Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaTrasporti › A Cagliari, il biglietto si fa A marolla
Red 1 febbraio 2018
A Cagliari, il biglietto si fa A marolla
Ctm lancia una nuova campagna di comunicazione che affronta con toni ironici il tema scottante dell’evasione del titolo di viaggio. Sono stati i passeggeri stessi, in più occasioni, ad esprimere la necessità che tutti, senza esclusioni, vengano richiamati a tenere comportamenti virtuosi


CAGLIARI - Ctm lancia una nuova campagna di comunicazione che affronta con toni ironici il tema scottante dell’evasione del titolo di viaggio. Sono stati i passeggeri stessi, in più occasioni, ad esprimere la necessità che tutti, senza esclusioni, vengano richiamati a tenere comportamenti virtuosi. L’azienda ha quindi deciso di puntare sulla carta del sorriso utilizzando un linguaggio familiare e non serioso, caratterizzato dal colore dello slang cagliaritano. “A Marolla”, espressione in sardo campidanese che significa “per forza”, è uno degli slogan che andranno a caratterizzare la campagna.

Già nel 2017, Ctm aveva proposto il concorso “Ctm ti premia”, che valorizzava gli atteggiamenti positivi legati all’acquisto dei titoli di viaggio e premiava, sia tramite instant win, sia con un sorteggio finale, i passeggeri che avevano totalizzato il maggior numero di validazioni. A completamento di quell'azione di sensibilizzazione, giunge questa nuova campagna, che verrà lanciata nei prossimi giorni attraverso i social network. I volti dei protagonisti della campagna sono stati selezionati tra le moltissime candidature pervenute a Ctm, che ha promosso il casting direttamente dai social network: la risposta entusiasta racconta della grande voglia di partecipazione e dei sentimenti positivi nutriti dalla clientela nei confronti dell’azienda.

Il presidente di Ctm Roberto Murru dichiara: «Recentemente, abbiamo raddoppiato il numero di verificatori in servizio, passando da venticinque a cinquanta, e puntiamo soprattutto sulla prevenzione piuttosto che sulla sanzione dell'evasione. Per questo, vogliamo sostenere il pagamento del biglietto: non solo perché evita una multa, ma perché è l’atteggiamento corretto nei confronti di chi lavora e realizza un servizio erogato nel migliore dei modi e a beneficio di tutti. Abbiamo scelto la chiave dell’ironia per coinvolgere e convincere chi può cadere nella tentazione di viaggiare senza biglietto. Un servizio complesso come quello offerto da Ctm, che utilizza tecnologie e mezzi di ultima generazione, ed è costruito dal lavoro di tante persone, deve essere sostenuto da tutti. Non ci possono dunque essere scuse: ogni passeggero dev'essere in regola con il titolo di viaggio».

Nella foto: uno dei testimonial della campagna pubblicitaria
Commenti
9:04
E´ Giampietro Moro, consigliere comunale e presidente della Commissione speciale a replicare agli attacchi del Comitato Zonale della Nurra sull´andamento dei lavori della Commissione sul treno a idrogeno, ribadendo la volontà di lavorare per le scelte condivise per il territorio a dispetto di un progetto calato dall´alto
20/12/2025
I trasporti marittimi tra Sardegna e Continente - e ancor più l´intera catena logistica che governa i flussi di merci in ingresso e in uscita dall´isola - rimangono terra di nessuno e senza una strategia complessiva
19/12/2025
Lo sfogo di Tiziana Lai del Comitato Zonale Nurra sul progetto del treno a idrogeno nel territorio algherese e la sua bocciatura del lavoro svolto dalla Commissione speciale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)