Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Mario Bruno e Ada Colau: l´Europa non può tacere
M.V. 26 marzo 2018
Mario Bruno e Ada Colau: l´Europa non può tacere
Nei giorni scorsi l´incontro tra i due sindaci di Alghero e Barcellona: «Lo Stato si nasconde dietro poliziotti e giudici e la situazione diventa sempre più complicata, ma i problemi politici si possono risolvere solo con la politica»


ALGHERO - «Credo che al di là di come la si pensi sull’indipendenza, l’Europa non possa più tacere. Serve una soluzione politica, diplomatica, dialogante: con la repressione e creando prigionieri politici si da una risposta forte, autoritaria, che però non risolve, non garantisce democrazia, alimenta divisione su divisione».

Lo dice il sindaco di Alghero, Mario Bruno, che nei giorni scorsi impegnato in Catalogna per rafforzare i rapporti con i paesi catalani e presentare la città in occasione del festival Barnasant, ha incontrato anche la sindaca di Barcellona, Ada Colau, che nei prossimi mesi sarà ospite della città di Alghero.

Ecco, la penso come lei ha detto il Primo cittadino algherese: «Lo Stato si nasconde dietro poliziotti e giudici e la situazione diventa sempre più complicata, ma i problemi politici si possono risolvere solo con la politica». E invece, paradossalmente - conclude Mario Bruno - all’Europa serve unità e libertà. Garanzia di pace e di un rapporto fra popoli interdipendenti.

Nella foto: Mario Bruno e Ada Colau
7:37
Gruppo Forza Italia Alghero: dure reprimende e caos per un semplice atto di sindacato ispettivo e il sindaco Cacciotto sta alla finestra. «Difficile andare avanti così, questa maggioranza non è più in grado di governare la città»
8:02
La replica del Progetto Alghero alle parole del gruppo azzurro sulla recente commissione convocata e saltata per approfondire le spese sostenute da Fondazione sui costi del Capodanno
28/1/2026
«Pressioni indicibili». Va deserta per la mancanza di tutti i commissari di maggioranza la commissione IV prevista questa mattina a Porta Terra (la prima delle due riunioni convocate). Il presidente Colledanchise sconvoca e ribatte al M5S: tra 20 giorni nuova riunione
28/1/2026
Tutti i capigruppo di opposizione in Consiglio comunale ad Alghero, Fratelli d’Italia – Alessandro Cocco, Forza Italia – Marco Tedde, Udc – Lelle Salvatore, Lega – Michele Pais e Prima Alghero – Massimiliano Fadda, condannato l´assenza in occasione della Commissione di Colledanchise sulle spese di Capodanno
28/1/2026
Durissimo Roberto Ferrara (M5S Alghero, Ittiri, Olmedo, Ozieri): Le commissioni consiliari non sono un palcoscenico per dichiarazioni pubbliche o iniziative estemporanee. Dito puntato sul presidente della IV Commissione, Marco Colledanchise (Orizzonte Comune)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)