Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaTurismoAeroporto › Olbia: 33mila transiti per Pasqua
S.O. 27 marzo 2018
Olbia: 33mila transiti per Pasqua
Da segnalare anche un collegamento charter da Palma di Majorca. Dal primo gennaio a oggi sono transitati presso lo scalo gallurese circa 20.000 passeggeri in più rispetto allo stesso periodo del 2017 (+15%).


OLBIA - Sarà un weekend pasquale da record per la Geasar S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto di Olbia, che per le giornate del ponte tra giovedì 29 marzo e martedì 3 aprile stima un flusso di circa 33.000 passeggeri tra arrivi e partenze, per un totale di 260 voli. Rispetto alla Pasqua dello scorso anno, che ricadeva nel mese di aprile, si prevede una crescita del +11%.

Se invece si considera il ponte pasquale del 2016, che ricadeva nello stesso periodo, l’incremento è del 59% (circa 12.000 passeggeri). Durante il ponte pasquale lo scalo di Olbia offrirà collegamenti verso 9 paesi, per un totale di 25 destinazioni di linea operate dai principali vettori partner: Air Italy, easyJet, Eurowings, Edelweiss, Lufthansa, Norwegian, Transavia, Volotea e Vueling.

Nel dettaglio, da Olbia si potranno raggiungere le seguenti destinazioni: Austria (Vienna), Danimarca (Copenhagen), Francia (Parigi Orly), Germania (Amburgo, Berlino, Colonia, Dusseldorf, Francoforte, Monaco, Norimberga e Stoccarda), Inghilterra (Londra), Olanda (Amsterdam), Spagna (Barcellona) e Svizzera (Basilea, Ginevra e Zurigo). Per quanto riguarda il mercato domestico, Olbia sarà collegata con: Milano (Linate e Malpensa), Roma, Bologna, Torino, Napoli, Verona e Venezia.
Commenti
16:59
Lo afferma Marco Tedde, consigliere nazionale di Forza Italia, intervenendo nel dibattito sull’impatto dell’aumento del costo del carburante sui voli da e per la Sardegna e replica all´assessora Manca a cui chiede di dire «con chiarezza e trasparenza ai sardi che cosa sta facendo concretamente»
29/4/2026
La finalità strategica del percorso avviato è quella di creare le condizioni per il riconoscimento e la piena operatività della rete aeroportuale sarda, con l’obiettivo di delineare un possibile assetto societario e industriale integrato tra le società di gestione aeroportuale Sogaer S.p.A., Geasar S.p.A. e Sogeaal S.p.A.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)