Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaArte › Ad Alghero il Festiva Salvia
Red 16 luglio 2018
Ad Alghero il Festiva Salvia
La Riviera del corallo diventerà un naturale teatro internazionale, con l'arrivo di artisti da tutto il mondo per le arti e le culture dei sordi. Si inizia stasera, in Largo San Francesco


ALGHERO - Ad Alghero il festival europeo delle arti e delle culture dei sordi. La European deaf arts and culture association, con sede a Bruxelles, sceglie la Riviera del Corallo per lo svolgimento del decimo Festival Salvia.

L'inizio è previsto per oggi (lunedì), alle 20, in Largo San Francesco, con i saluti di apertura del sindaco Mario Bruno e dell’assessore comunale alla Cultura Gabriella Esposito, con i vertici della Fondazione Alghero. La grande festa dell’arte ha lo scopo di sensibilizzare il mondo su tutto ciò che riguarda il campo artistico e culturale delle persone sorde.

Il Festival Salvia viene organizzato ogni anno nelle principali città europee. Le precedenti edizioni si sono svolte a Bruxelles, Mosca, Madrid, Monaco di Baviera, Helsinki, Anversa, Lubiana, Tallin, Vac e Trapani. Circa settanta gli artisti provenienti da ogni parte del mondo che si esibiranno ogni sera fino a sabato 21 luglio.
Commenti
15/6/2026
Mercoledì 17 giugno a Sa Mandra ritorna Nàrami e, alle ore 19, inaugurerà “Il sogno di una cosa”. Un progetto interattivo di Salvatore Delogu, che con le sue opere scultoree abiterà diversi spazi dell’azienda agricola di Sa Mandra



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)