Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloTeatro › Mamatita entra al Teatrì
Red 24 settembre 2018
Mamatita entra al Teatrì
“Mamatita off”, la rassegna di arte di strada dello Spazio T sbarca nello spazio culturale algherese. In programma, tre giorni di spettacoli per bambini sotto la direzione artistica di Ignazio Chessa


ALGHERO - Mamatita festival sbarca a Lo Teatrì. La rassegna di teatro di strada e discipline circensi organizzata da Spazio T, per la direzione artistica della sua ideatrice Chiara Murru, entra nel piccolo-grande teatro di Via Manzoni 85, ad Alghero. Da oggi (lunedì) a mercoledì 26 settembre, va in scena “Mamatita off”, tre appuntamenti dedicati ai più piccoli, per la direzione artistica di Ignazio Chessa, attore, regista e promotore culturale, che con il piccolo mondo incantato di Lo Teatrì ha dato casa al suo eclettico estro artistico.

In realtà, Mamatita off ha già aperto i battenti mercoledì, con il cabaret live di Tre amici immaginari, ma il bello deve ancora venire. Si parte oggi, alle 19, con “Libro Tito”, spettacolo per bambini di e con Elena Cannas, che racconta le sventure del protagonista, che si sdoppia in due diversi personaggi alle prese con realtà differenti, tra campagna e città. Martedì, sempre alle 19, l’appuntamento per i più piccoli appassionati d’arte di strada, teatro e discipline circensi è con “La leggenda del gigante addormentato”, di Eleonora Cattogno, con la stessa Cattogno e Sara Pilloni, per la regia di Chessa. In questo caso, una voce e due mani d’artista si incontrano e diventano una sola persona, un unico narratore per una storia delicata. Si chiuderà mercoledì, ancora alle 19, con “Stets&Speed”. Prodotto da CircoPaniko, il signore Stets Lonely Orchestra e suo cugino messicano Speed presentano uno spettacolo musicale visuale per bambini.

Mamatita off è un modo originale ed alternativo di creare rete tra differenti realtà che operano in città, ma anche il modo migliore per coinvolgere anche i più piccoli in un festival che si prepara, dopo un mese di successi e di esperienze fantastiche, a celebrare il gran finale, con ancora tanti artisti nelle piazze di Alghero ed un evento speciale per la festa di San Michele, il patrono di Alghero.
Commenti
6/11/2025
Progetto T-Challenge, per far vivere il teatro ai giovani delle scuole. Finale a Maggio con la "battaglia teatrale"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)