Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmbiente › Forestazione: cantieri aperti a dicembre
M.P. 18 ottobre 2018
Forestazione: cantieri aperti a dicembre
Assegnata la progettazione per l'utilizzo dei fondi. A breve la delibera anche per l'annualità del 2018


PORTO TORRES - I cantieri della forestazione partiranno a dicembre. Con l'assegnazione degli incarichi per le progettazioni relative alle annualità 2016 e 2017 sono stati definiti i passaggi amministrativi propedeutici all'avvio dei lavori. «A breve approveremo in giunta anche la delibera che definisce gli indirizzi per il cantiere che dovrà essere svolto con i fondi assegnati dalla Regione nel 2018. Con questi atti – sottolinea l'sssessora all'Ambiente, Cristina Biancu – riusciremo, come auspicato, a far partire i lavori nel mese di dicembre e le assunzioni dei lavoratori saranno “spalmate” su tutto l'anno».

«Proseguiremo così, - aggiunge l'assessora - nell'opera di continuità per la valorizzazione del patrimonio boschivo e, contestualmente, contribuiremo a sostenere con questo progetto le famiglie delle persone disoccupate, selezionate con le graduatorie pubbliche del Centro per l'impiego. Per le assunzioni si provvederà a selezionare a scorrimento dalle stesse, fino alla scadenza. Gli uffici in questi mesi hanno fatto un lavoro importante». Come è stato stabilito nell'ultima riunione tecnica che si è svolta a fine settembre, i lavori, finanziati attraverso tre annualità riservate ai comuni come Porto Torres che hanno aree deindustrializzate, partiranno contestualmente per garantire maggiore omogeneità agli interventi e in più zone della città contemporaneamente.

«In questo modo gli operai potranno essere suddivisi in diverse aree e dovremmo riuscire a riscontrare anche una maggiore efficacia negli interventi. Porto Torres è uno dei comuni più virtuosi nell'utilizzo di questi finanziamenti e nei prossimi mesi riusciremo a spendere più di un milione di euro, denari che saranno una boccata d'ossigeno per tante famiglie in difficoltà – conclude l'assessora – e che ci consentiranno di implementare le azioni di valorizzazione di numerose aree verdi nel territorio».
13:11
Nel primo tratto del percorso, dopo una breve passeggiata fra gli arbusti della macchia mediterranea, si costeggerà il lago Baratz dove sarà possibile, da un punto panoramico, osservare gli uccelli del lago e conoscere la storia del Lago di Baratz, unico lago naturale della Sardegna
16/6/2026
Da giovedì 25 a sabato 27 giugno Oristano ospiterà la quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da Legacoop Sardegna e Dromos: tre giornate di incontri, approfondimenti, dialoghi, spettacoli e concerti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)