Queste le prime parole espresse dal neo presidente Nando Olivieri che ha dato un’indicazione sul “Centro Argento”, progetto di attività di supporto e socializzazione tra le diverse generazioni
Nella prima riunione dopo la scomparsa di Piera Fancellu, presidente e fondatrice di STELLA NASCENTE, i soci hanno proceduto al rinnovo della cariche ed a delineare il programma di azione. Alla carica di Presidente è stato eletto Nando Olivieri, anch´egli fondatore di Stella Nascente, mentre nella carica di segretario/cassiere è stato confermato Ferruccio Macciotta.
«Proseguire l´impegno di Piera, agire nella società civile per migliorare il sistema sociale debole con gli arroganti ed arrogante con i deboli». Queste le prime parole espresse dal neo presidente Nando Olivieri che ha dato una indicazione di massima sul programma da realizzare, ossia il “Centro Argento” dove realizzare attività di supporto e socializzazione tra le diverse generazioni, che già Piera Fancellu aveva delineato. In città è evidente che manca una struttura di questo tipo, gli anziani sono parcheggiati nelle panchine dei giardini publici, della Pietraia, di Sant´Agostino, un pò ovunque e l´Istituzione non ha mai pensato di smuoverli dall´apatia quotidiana e renderli protagonisti di un impegno anche civile. Stella Nascente ha formato una apposita commissione di lavoro che elaborerà un progetto di fattibilità da sottoporre all´approvazione finale.
Confermata la piena funzionalità del Centro Rosa, casa di accoglienza per i familiari dei malati ricoverati presso le strutture ospedaliere del territorio e per Lucia di Stella Nascente, settore che fa opera di informazione e di sostengo a quanti, invalidi od ammalati, hanno necessità di iniziare un iter burocratico per ottenere quanto previsto dalle norme vigenti.
Stella Nascente ha orgogliosamente ribadito il tradizionale impegno a sostegno della piena funzionalità delle strutture ospedaliere ed ha creato un gruppo di lavoro del quale fanno parte Giovanni Ferraris, Nunzia De Vito, Tonina Mette e Ferruccio Macciotta.
Il primo argomento all´attenzione è la situazione della cardiologia che non è ancora diventato un vero reparto e soffre di molte carenze.
Commenti