Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24 › notizie › portotorres › Politica › Amministrazione › Immobili demanio all'Asinara: il Parco chiede di acquisirli
Mariangela Pala 1 aprile 2019
Immobili demanio all'Asinara: il Parco chiede di acquisirli
L’Ente Parco avvia le procedure per acquisire gli immobili di proprietà dell’Agenzia del demanio siti a Cala reale sull’isola dell’Asinara. L’argomento verrà discusso in occasione della seduta del consiglio direttivo


PORTO TORRES - L’Ente Parco avvia le procedure per acquisire gli immobili di proprietà dell’Agenzia del demanio siti a Cala reale sull’isola dell’Asinara. L’argomento verrà discusso in occasione della seduta del consiglio direttivo del parco in programma domani 2 aprile alle 16 presso la nuova sede.

L’Agenzia del demanio nei giorni scorsi aveva provveduto a recintare gli stabili di proprietà dell’ex ministero dell’Interno e della Giustizia, una decina di immobili recintati per scongiurare eventuali pericoli per l’incolumità pubblica. La messa in sicurezza degli immobili è stata disposta dal demanio perché i vecchi stabili inutilizzati da venti anni erano ormai pericolanti.

Precedentemente in uso alla Questura di Sassari e al Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, sono stati delimitati in somma urgenza con pali di ferro e una rete elettrosaldata dotata di appositi cartelli per impedirne l’accesso e l’avvicinamento al pubblico. Per ora gli interventi sulle strutture sono stati limitati alla rimozione di pezzi di intonaco in parte già distaccati per evitare la riduzione della rete stradale.
20:47
La sindaca Tirotto: «Potenziati i capitoli su manutenzioni e verde pubblico, investimenti importanti su turismo, infrastrutture e sociale»
18:30
Assente anche l’assessore alle Finanze. Il centrodestra: «La maggioranza non garantisce nemmeno il numero legale. Cacciotto abbandoni il manuale Cencelli e governi la città»
21/10/2026
I gruppi consiliari di centrodestra guidati da Tedde, Salvatore, Pais, Cocco, Fadda e Caria chiedono un cambio di passo all’esecutivo cittadino: «Non serve un altro giro di nomine per conservare equilibri precari. Serve una svolta politica e amministrativa, con decisioni verificabili e risultati concreti»
20/10/2026
Destinato ai migliori progetti innovativi italiani: "Passi sicuri", il progetto che mette insieme la sicurezza stradale e l’arte pubblica premiato per le Buone Pratiche 2026
21/10/2026
Oggi a Villa Maria Pia, verranno presentati i primi passi del programma articolato in quattro assi di intervento. Non saranno presenti i capigruppo del centrodestra e accusano: non abbiamo ricevuto la documentazione necessaria per prepararsi al confronto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)