Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversità › Tirocini all´estero con l´Uniss
Red 27 maggio 2019
Tirocini all´estero con l´Uniss
C´è tempo fino alle 12.30 di venerdì 31 maggio per partecipare al bando Erasmus traineeship. L´Università degli studi di Sassari mette a disposizione dei propri iscritti 1321 borse per finanziare mobilità a fini di tirocinio (durata minima due mesi, massima sei)


SASSARI - C'è tempo fino alle 12.30 di venerdì 31 maggio per presentare domanda di partecipazione al programma Erasmus traineeship 2019-2020. L'Università degli studi di Sassari mette a disposizione dei propri iscritti 1321 borse per finanziare mobilità a fini di tirocinio (durata minima due mesi, massima sei). Il bando è pubblicato sul sito internet dell'Ateneo.

Quest'anno, ci si può iscrivere on-line direttamente attraverso l'area riservata self studenti. L'elenco delle sedi strutturate suddivise per dipartimento, in cui è possibile svolgere un periodo di tirocinio, è pubblicato sul sito dell'Università di Sassari nella stessa pagina del bando assieme agli altri allegati. Alcuni esempi: Istituto di ricerca e tecnologia agroalimentare di Barcellona, New communities partnership di Dublino, Camera di commercio e dell'industria italiana in Polonia a Varsavia, The Holburne museum great Pulteney Street di Bath, solo per citarne alcune.

Gli studenti possono anche individuare autonomamente e proporre una sede di proprio interesse, purché si trovi in uno dei Paesi aderenti al programma. L'Erasmus traineeship si rivela sempre strategico, in quanto consente a chi partd di acquisire competenze pratiche specifiche spendibili nel mondo del lavoro. Per non parlare dell'enorme vantaggio rappresentato oggi dalla conoscenza professionale di una lingua straniera.
Commenti
6/2/2026
Un appuntamento storico che ha visto la partecipazione del Vicepresidente esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme, Raffaele Fitto, ospite d’onore della cerimonia e della presidente della Regione Alessandra Todde



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)