Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › 4 corsie: «Centrosinistra, basta chiacchiere»
Red 13 agosto 2019
4 corsie: «Centrosinistra, basta chiacchiere»
«Basta con i presidi fantasma e i referendum bufala. Il Centrosinistra collabori ad una azione seria e corale», dichiarano i membri del Direttivo di Forza Italia Alghero, intervenendo sulla querelle della strada Sassari-Alghero, in riposta all´Opposizione, che accusa il sindaco Conoci di essere «affetto da delirio di onnipotenza per non avere organizzato il solito “Consiglio comunale aperto”»


ALGHERO - «L’Opposizione di Centrosinistra sia seria, collabori con il sindaco Conoci ma dica basta alla solita, stantia, proposta di “mobilitazione unitaria, popolare, sindacale, politica e sociale” di “bruniana” memoria, che richiama alla mente quella organizzata dall’ex sindaco negli scorsi mesi, con presidi fantasma e referendum bufala, che hanno prodotto i risultati che sono sotto gli occhi di tutti».” Il Direttivo di Forza Italia Alghero replica in modo fermo all'Opposizione di Centrosinistra che, da qualche settimana, lancia allarmi sulla strada Sassari-Alghero a quattro corsie ed oggi accusa il sindaco di «essere affetto da delirio di onnipotenza per non avere organizzato il solito “Consiglio comunale aperto”» [LEGGI].

«Il sindaco Conoci ha una interlocuzione diretta e quotidiana con l’assessore regionale dei Lavori pubblici e con gli organismi che governano il procedimento di approvazione del progetto della strada a quattro corsie. E’necessaria una azione politica unitaria seria – precisano da Direttivo di Forza Italia- e non finalizzata a costruire “bluff politici” per raccogliere consenso sui media».

«Ancora una volta chiediamo all’Opposizione di Centrosinistra di non farsi coinvolgere dalle logore “sirene bruniane” che li ha portati alla sconfitta. E ricordiamo ai colleghi, che il progetto è affetto dal peccato originario del blocco causato dal Ppr di Soru, peraltro sostenuto con forza dallo stesso Bruno. La campagna elettorale è finita. Collaboriamo in modo unitario per fare in modo che il Governo centrale, quale esso sia, intervenga superando il parere della Commissione di Via e ripristinando le quattro corsie del progetto originario. Ma evitiamo questi tentativi di strumentalizzazione che hanno già dimostrato di essere inefficaci e dannosi», concludono i forzisti.
Commenti
11:30
La strada intrapresa dal Comune algherese per il pagamento del bonus regionale ritenuta da Cagliari «condivisibile e fondata». L´Amministrazione incassa il parere favorevole alla decurtazione di un´unica mensilità
11:34
E´ quanto la Giunta comunale di Sassari ha discusso giovedì, con la proposta di modifica del regolamento comunale per la Tutela degli animali, presentata dall´Assessorato comunale all´Ambiente e verde pubblico e che ora dovrà passare prima in Commissione e poi in Consiglio
4/6/2020
«Sconcerto e profondo rammarico» da parte del gruppo consiliare “Per Villanova” Bastianino Monti, Cosetta Sanna, Salvatore Niolu e Vincenzo Ligios, dopo «la clamorosa decisione del sindaco, della Giunta e della Maggioranza di far saltare il Consiglio comunale in programma per lunedì 1 giugno, a causa della mancanza del numero legale»
4/6/2020
I capigruppo della Maggioranza consiliare di Alghero chiedono «che nell’ambito del riordino del sistema delle Autonomie locali della Sardegna, sia istituita, quale necessaria evoluzione della Rete metropolitana del nord Sardegna, la Città metropolitana di Sassari con le finalità generali previste dalla stessa legge, in analogia a quanto disposto per la Città metropolitana di Cagliari»
4/6/2020
Maxi commessa autorizzata alla Bluebag Italia srl di Milano per la fornitura di mascherine chirurgiche monouso. Tra gli acquisti recentemente giustificati ad Alghero con l´emergenza, anche un iPad da 2mila euro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)