Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaLibri › Libri: Bjorn Larsson a Porto Torres
Red 23 agosto 2019
Libri: Bjorn Larsson a Porto Torres
In programma domenica sera, nelle sale del Museo archeologico nazionale Antiquarium turritano, in Via Ponte Romano 99, a cura del gruppo di lettura “L’isola dei senza colore”, in collaborazione con Polo Museale della Sardegna, la presentazione del nuovo romanzo dello scrittore svedese “La lettera di Gertrud”, edito da Iperborea


PORTO TORRES - Bjorn Larsson a Porto Torres. In programma domenica 25 agosto, alle 19, nelle sale del Museo archeologico nazionale Antiquarium turritano, in Via Ponte Romano 99, la presentazione del nuovo romanzo dello scrittore svedese “La lettera di Gertrud”, edito da Iperborea.

L'evento é promosso da Lìberos,nella rassegna letteraria itinerante “èntula-scrittori a piede Lìberos”, in collaborazione con lo stesso Polo museale della Sardegna. La presentazione è a cura del gruppo di lettura “L'isola dei senza colore” di Porto Torres.

Larsson, nato a Jonkoping nel 1953, docente di letteratura francese all'Università di Lund, filologo, traduttore, scrittore ed appassionato velista, è uno degli autori svedesi più noti anche in Italia. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati in Italia da Iperborea, “La vera storia del pirata Long John Silver”, “Il cerchio celtico”, “Il porto dei sogni incrociati”, “I poeti morti non scrivono gialli” e “L'ultima avventura del pirata Long John Silver”.
Commenti
13/7/2020
Il libro del 59enne giornalista, editore e scrittore è stato presentato da due ex sindaci del Comune di Porto Torres, Eugenio Cossu e Beniamino Scarpa, che ne ha curato la prefazione
17:14
Venerdì sera, nel Piazzale de Lo Quarter, il protagonista della serata, accompagnato da Lalla Careddu, presenterà il suo romanzo “La morte si nasconde negli orologi” (Edizioni Max88)
13/7/2020
Mercoledì sera, il giardino del Museo del corallo, in Via XX settembre 8, ospiterà la presentazione del volume “La Grande guerra (1915-1918). Alghero. Un’intera città dentro il più atroce conflitto di ogni tempo”, di Antonio Budruni, recentemente pubblicato da “Edicions de l’Alguer”
8:20
L´ex direttore archeologo del Ministero per i beni, le attività culturali e il turismo Pierfranco Bruni ritorna al racconto con “Lettere a Eleonora”, edito dalla casa editrice algherese


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)