Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaCronaca › Professionista cagliaritano evade Irpef ed Iva
Red 8 settembre 2019
Professionista cagliaritano evade Irpef ed Iva
Nell’ambito delle attività ispettive in ambito economico–finanziario, le Fiamme gialle del Nucleo di Polizia Economico finanziaria di Cagliari hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di un professionista operante nel settore dei servizi fiscali rivolti alle imprese


CAGLIARI - Nell’ambito delle attività ispettive in ambito economico–finanziario, le Fiamme gialle del Nucleo di Polizia Economico finanziaria di Cagliari hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di un professionista operante nel settore dei servizi fiscali rivolti alle imprese. L’attività di servizio è scaturita dalla costante attività di monitoraggio del tessuto economico del territorio, attuata, da un lato con una precisa analisi di contesto esterno (mirata a delineare l’evolversi delle dinamiche economiche) e dall’altra da un’attenta attività di incrocio dei dati ricavati “sul campo” con le risultanze delle banche dati centralizzate del Corpo.

Il controllo operato dalle Fiamme gialle sul professionista cagliaritano ha preso in esame l'annualità 2014 e ha passato al setaccio l’intera contabilità del contribuente, attività cui si è unita anche l’analisi dei questionari inviati ai suoi clienti. E proprio l’incrocio delle informazioni con i dati riscontrati (o mancanti) nelle previste scritture contabili, ha permesso ai finanzieri di accertare numerose prestazioni effettuate e pagate “in nero”, senza quindi che i compensi ottenuti transitassero in dichiarazione e fossero così rappresentati al Fisco.

Complessivamente, sono stati così scoperti 9.770euro di ricavi non dichiarati ai fini delle imposte dirette, con una conseguente evasione Iva di 2.195euro. L’operazione si inquadra in un più ampio quadro di intensificazione delle attività di polizia economica-finanziaria disposte dal Comando provinciale di Cagliari a tutela degli interessi della collettività.
3/8/2020
Turista lombardo 35enne muore sulla litoranea tra Alghero e Bosa mentre andava in bici. Probabile infarto. Inutili i soccorsi del 118 allertati da un compagno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)