Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Diritto all´insularità: Alghero c´è
Red 13 settembre 2019
Diritto all´insularità: Alghero c´è
Oggi, a Palazzo Civico, l´adesione alla campagna del Comitato per l´Insularità. Anche i componenti della lista Per Alghero, impossibilitati a presenziare, hanno comunicato la convinta adesione alla manifestazione


ALGHERO - Il diritto all’Insularità stabilito in Costituzione. L'Amministrazione comunale di Alghero ha aderito all’iniziativa del Comitato per l’insularità che, in tutta la Sardegna, sta raccogliendo consensi trasversali. Oggi (venerdì), davanti a Palazzo Civico, in Via Columbano, si è tenuta la manifestazione di adesione alla sfida che tutta l’Isola sta lanciando per la modifica della Carta costituzionale.

Il sindaco di Alghero Mario Conoci, con il presidente del Consiglio comunale Lelle Salvatore, con il vicesindaco Giovanna Caria, gli assessori Giorgia Vaccaro, Marco Di Gangi, Andrea Montis, con diversi consiglieri comunali e cittadini, hanno mostrato lo striscione con scritto “Insularità in Costituzione”. «Pur essendo impossibilitati a presenziare, aderiamo con convinzione alla manifestazione, perché dobbiamo essere in tanti e in tante in tutta la Sardegna a chiedere l’Insularità in Costituzione».

Lo hanno scritto i consiglieri comunali Gabriella Esposito, Mario Bruno e Pietro Sartore a Maria Antonietta Mongiu e Roberto Frongia, coordinatori del Comitato per l’insularita, sottolineando battaglia. Inoltre, hanno ricordato come Bruno, da sindaco, aveva già firmato una richiesta di referendum per l’insularita’ in Costituzione.

Nella foto: un momento della manifestazione
Commenti
1/6/2020
Il ritorno alla normalità sarà tanto più sereno quanta più sarà la responsabilità che dimostreremo in questi giorni: anche attorno ai tavolini dei bar o sulle panchine degli spazi pubblici si gioca tutta l´importanza di questa “Fase2”
31/5/2020
La Sardegna ha raggiunto un ottimo risultato, con il sacrificio di tutti noi sardi, non ha alcun senso vanificarlo per del becero egoismo e per delle insensate prese di posizione. Cerchiamo di mantenere la Sardegna un posto sicuro per consentire a tutti di godere del nostro mare e della nostra terra in sicurezza
1/6/2020
E´ una delle proposte lanciata da Matteo Renzi, nel suo nuovo libro, in uscita in questi giorni, "La mossa del cavallo" (Marsilio)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)