Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaScuola › Inizio scuola ad Alghero: novità per il ritiro dei libri
Red 14 settembre 2019
Inizio scuola ad Alghero: novità per il ritiro dei libri
Incontro dell'assessore comunale alla Pubblica istruzione Maria Grazia Salaris con i dirigenti scolastici. Niente più cedole, ritiro dei libri di testo informatizzato ed inizio mensa scolastica anticipato a lunedì 30 settembre


ALGHERO - Con l'avvio del nuovo anno scolastico, l'assessore comunale alla Pubblica istruzione del Comune di lghero Maria Grazia Salaris ha voluto incontrare i dirigenti scolastici Paola Masala, Angela Cherveddu e Giovanni Ibba. Si sono affrontati i temi relativi alla refezione scolastica, al servizio scuolabus e, in generale, alle manutenzioni degli edifici.

«L'Amministrazione ha voluto ribadire con rinnovato impegno la totale collaborazione con le istituzioni scolastiche – spiega Salaris – e da subito abbiamo avviato un proficuo dialogo affinché si possa pianificare insieme lo svolgimento dell’anno scolastico tenendo presente le esigenze del corpo docente, degli alunni e delle famiglie». Il ritorno sui banchi presenta infatti alcune novità concordate: l’avvio del servizio la mensa scolastica è fissato già da lunedì 30 settembre, mentre per l’acquisizione dei volumi di testo spariranno le cedole cartacee. Per il ritiro dei libri, sarà attivo il sistema informatizzato, tramite cedola virtuale.

I genitori in procinto di ricevere i libri di testo della scuola primaria devono sapere che il Settore Pubblica istruzione per l’infanzia e per i giovani ha predisposto la realizzazione di un programma per la gestione della distribuzione dei libri di testo della scuola primaria in maniera informatizzata. Il sistema potrà agevolare scuola, ufficio e famiglie. Il genitore dovrà presentarsi nella cartolibreria fornendo semplicemente il codice fiscale del proprio figlio. Attualmente, i tre comprensivi stanno consegnando all'Ufficio Pubblica istruzione i nominativi e le classi per l'anno scolastico 2019/2020.
Commenti
12/6/2026
Nella finale provinciale di Sassari dell’XI Campionato Nazionale di Disegno Tecnico hanno partecipato circa 300 studenti delle scuole secondarie di primo grado provenienti da diversi istituti comprensivi del territorio. In finale nazionale a Rieti l’algherese Mia Idili



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)