“Ci chiediamo quante ragioni politiche e ideologiche ci siano dietro la sua fuoriuscita dalla nostra Lista. Non bisognerà attendere molto perchè vengano alla luce i veri motivi del suo gesto”
La decisione del consigliere Leonardo Polo di abbandonare la Lista Giorico ha sicuramente movimentato, anche solo momentaneamente, la vita politica algherese, monotamente appiattita da un’amministrazione che, come un rullo compressore, tira dritto per la propria strada senza trovare ostacolo alcuno, tanto meno da un’opposizione praticamente inesistente. L’ex sindaco Pino Giorico non resta impassibile e, per mezzo di comunicato stampa, ha fatto sapere di prendere atto delle dimissioni di Polo, ma di non condividerne l’azione. Le accuse del “fuggiasco” non avrebbero senso – si evince dal comunicato – poiché è proprio da quest’ultimo che sono mancati quel supporto partecipativo e attivismo politico di cui ha tanto sentito la mancanza. Restano quindi molti dubbi sulla vera natura che ha spinto Polo all’abbandono della lista civica e –sempre nel comunicato- ci si chiede: "Quante ragioni politiche e ideologiche ci siano dietro la sua fuoriuscita dalla nostra Lista. Il tempo, come si sa, è galantuomo e non bisognerà attendere molto perchè vengano alla luce i veri motivi del suo gesto".
Ad aggiungere benzina sul fuoco, però, c’è la sparata del gruppo “Uniti per Alghero” che plaude alla presa di posizione di Polo, constatando che "la Lista Giorico ha sempre navigato e tutt´oggi naviga nella confusione, perdendo credibilità giorno per giorno nei confronti dei suoi elettori". Con la crudezza che li contraddistingue (e per ciò evitiamo di pubblicare il comunicato integralmente) Uniti per Alghero sottolinea che "l´espressione di voto degli elettori, non era indirizzata esclusivamente al Capogruppo della Lista Giorico ne a lui personalmente, ma crediamo che sarebbe dovuta essere l´unanime espressione di chi forse nella convinzione di principi e ideali puri lo ha appoggiato".
Commenti