Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLibri › Libri: Valerio Massimo Manfredi ad Alghero
Red 28 ottobre 2019
Libri: Valerio Massimo Manfredi ad Alghero
Sabato sera, sarà in città lo scrittore ed archeologo, per la presentazione del suo ultimo libro “Quinto comandamento” (edito da Mondadori). Con lui, sarà presente padre Angelo Pansa


ALGHERO - Novembre carico di appuntamenti per la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero. Sabato 2, sarà ad Alghero lo scrittore ed archeologo Valerio Massimo Manfredi, per la presentazione del suo ultimo libro “Quinto comandamento” (edito da Mondadori).

Con lui, sarà presente padre Angelo Pansa, padre spirituale e capo militare, con una lunga esperienza di padre missionario per anni in Amazzonia e negli Anni Sessanta, durante la guerra civile in Congo, alla guida di un commando di mercenari, che salvò dalla tortura e dalla morte migliaia di preti, suore, uomini, donne e bambini. La sua storia ha ispirato l'ultimo romanzo del noto scrittore di bestsellers tradotti in tutto il mondo.

Il libro e gli ospiti saranno presentati da Chiara Rosnati, alle 19, nella Sala ex Avis, in Via Carlo Alberto. Manfredi, ispirandosi liberamente ad una storia vera, scrive uno straordinario romanzo epico, un libro indimenticabile, come i personaggi che animano le sue pagine ed entrano indelebilmente nel cuore dei lettori.

Nella foto: Valerio Massimo Manfredi
Commenti
13/7/2020
Il libro del 59enne giornalista, editore e scrittore è stato presentato da due ex sindaci del Comune di Porto Torres, Eugenio Cossu e Beniamino Scarpa, che ne ha curato la prefazione
17:14
Venerdì sera, nel Piazzale de Lo Quarter, il protagonista della serata, accompagnato da Lalla Careddu, presenterà il suo romanzo “La morte si nasconde negli orologi” (Edizioni Max88)
13/7/2020
Mercoledì sera, il giardino del Museo del corallo, in Via XX settembre 8, ospiterà la presentazione del volume “La Grande guerra (1915-1918). Alghero. Un’intera città dentro il più atroce conflitto di ogni tempo”, di Antonio Budruni, recentemente pubblicato da “Edicions de l’Alguer”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)