|
Luca Pizzuto
5 novembre 2019
L'opinione di Luca Pizzuto
Nieddu vuole chiudere la dialisi di Carloforte
Quanto accaduto negli ultimi giorni a Carloforte è scandaloso. Un'Amministrazione che a sua insaputa si trova di fronte a un fatto compiuto di estrema gravità senza aver ricevuto alcuna segnalazione. La nostra Isola che già vive le difficoltà dovute alla sua dislocazione geografica non può subire questo trattamento, non può vedersi privare, anche solo per un periodo, di un servizio sanitario fondamentale come quello della dialisi.
Un particolare ringraziamento al sindaco Puggioni e alla Giunta che, per il momento, son riusciti a bloccare questo insalubre progetto. Uno degli impegni della Giunta regionale precedente, per cui mi sono fortemente battuto, era quello di garantire i dovuti servizi alle zone disagiate e alle isole minori. Senza grandi proclami diverse cose son state fatte. Oggi, invece, l'attuale Giunta, l'attuale assessore e i rappresentanti del territorio stanno garantendo di rovinare la vita a persone che non meritano questo. Non è accettabile.
La politica degli annunci e delle promesse sta iniziando a presentarsi per quello che è: un'ingegnosa fabbrica di produzione di illusioni, incapace di compiere fatti positivi concreti e dare risposte efficaci ai cittadini. Vedete, cari governanti, i limiti imposti dalla distanza tra terra e mare si possono superare anche con piccoli battelli fatti di azioni concrete e non con super yacht carichi di illusioni e promesse irrealizzabili.
* segretario regionale di Articolo Uno
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
20:38
La Asl di Sassari, per il tramite del Servizio di Prevenzione e Promozione della Salute, ricorda a tutta la popolazione che gli screening attualmente attivi nel territorio del Nord ovest della Sardegna sono: tumore alla mammella, tumore al collo dell’utero, tumore del colon-retto
|
|
|
 |
|
17/9/2026
La pubblicazione straordinaria è stata definita a seguito della ricognizione effettuata dall’Assessorato regionale della Sanità, sulla base dei fabbisogni individuati dalle Aziende sanitarie e dei criteri stabiliti dal nuovo Accordo collettivo nazionale per la medicina generale del 15 gennaio 2026
|
|
|
 |
|
17/9/2026
Il provvedimento, nato dall’unificazione di due proposte di legge presentate nel 2025, una di maggioranza e una di opposizione, istituisce una rete regionale per accompagnare i minori nei diversi contesti della vita quotidiana, rafforzando la presa in carico sanitaria e il supporto alle famiglie
|
|
|
|
|
18 settembre 18 settembre 18 settembre
|