Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSanità › Acqua di nuovo potabile ad Alghero
Red 5 dicembre 2019
Rientrano i valori di parametro dell’acqua grezza proveniente dal bacino del Coghinas. L´acqua è di nuovo potabile nel territorio comunale. Lo ha annunciato Abbanoa al Comune
Acqua di nuovo potabile ad Alghero


ALGHERO - Rientrano i valori di parametro dell’acqua grezza proveniente dal bacino del Coghinas. L'acqua è di nuovo potabile nel territorio comunale di Alghero.

Lo ha annunciato Abbanoa al Comune, evidenziando un netto e continuo miglioramento della risorsa idrica con valori in ingresso di Vp registrati intorno agli 80ntu. «Un quadro di condizioni – spiega l’ente gestore del servizio idrico - che ha premesso di ristabilire l’attesa regolarità nelle diverse fasi del processo e riportare gli impianti a regime».

Confermata quindi la rispondenza dei parametri anche in uscita dagli impianti approvvigionati dal bacino del Coghinas, tra cui, appunto, quello di Monte Agnese. Rientra così il livello dei valori di torbidità comunicato al Comune di Alghero il 27 novembre [LEGGI], quando Abbanoa, nello specifico, rilevava parametri superiori ai 500ntu, verosimilmente dovuti alle forti precipitazioni che hanno interessato l'intera zona che rifornisce gli impianti di potabilizzazione.
Commenti
24/1/2020
Il Circolo Fratelli d´Italia Tricolore chiede al sindaco che si faccia portavoce di tali istanze, proponendo una seduta straordinaria aperta del Consiglio comunale da tenersi presso l’Ospedale Marino, sperando che in breve tempo ritorni a ricoprire il ruolo di eccellenza che da sempre lo ha contraddistinto
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)