Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCronacaMeteo › Avviso di burrasca fino a martedì
Cor 9 dicembre 2019
Avviso di burrasca fino a martedì
Mareggiate lungo le coste esposte. Venti forti da nord-ovest su tutta l’isola, fino a burrasca sulle coste settentrionali e occidentali e in prossimità dei rilievi. Allerta meteo fino alle 18 di martedì in Sardegna


ALGHERO - A partire dalla mattina di lunedì 9 dicembre, venti forti da nord-ovest su tutta l’isola, fino a burrasca sulle coste settentrionali e occidentali e in prossimità dei rilievi. Dalla mattinata di martedì 10 dicembre rotazione dei venti da nord e successiva graduale attenuazione a partire dal pomeriggio. Mareggiate lungo le coste esposte.

Una circolazione depressionaria caratterizzata da minimi chiusi sia al suolo che in quota è localizzata ad ovest delle isole britanniche e sta veicolando una massa d’aria fredda in direzione dell’Europa centrale. Nelle prossime ore tale circolazione andrà approfondendosi verso il mediterraneo. L’interazione di tale struttura con l’arco alpino determinerà la formazione di un minimo di pressione al suolo sottovento alle Alpi, con conseguente aumento del gradiente barico sul mediterraneo nella giornata di lunedì.

Dalle prime ore di martedì il minimo di pressione al suolo si porterà sul medio adriatico e successivamente sullo ionio. L'allerta meteo per forte vento e mareggiate sulle coste della Sardegna è diramato dal Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ed interessa tutte le coste esposte fino alle ore 18 di martedì 10 dicembre 2019.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)