Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaOpere › Via alle procedure per Serra Li Pozzi
Red 28 dicembre 2019
Via alle procedure per Serra Li Pozzi
Lavori pubblici: avviate le procedure per la rotatoria di Serra Li Pozzi ed i nuovi asfalti. On-line sul sito del Comune di Porto Torres i bandi per gli incarichi di progettazione


PORTO TORRES - Procede l'iter per la realizzazione della rotatoria di Serra Li Pozzi e per la manutenzione di alcune importanti strade di Porto Torres. Infatti, il Comune ha avviato le procedure per affidare gli incarichi di progettazione. I professionisti potranno presentare le loro offerte entro gennaio 2020.

Si tratta di due distinte procedure, entrambi riguardanti la viabilità cittadina. La prima è relativa allo snodo tra Via Sassari e Via delle Vigne, nel quartiere di Serra Li Pozzi, finanziata con circa 500mila euro; il secondo intervento gode di uno stanziamento di 370mila euro e riguarda il ripristino degli asfalti in diverse arterie cittadine. Compatibilmente con il costo dei lavori, l'Amministrazione comunale ha dato priorità a Via Mare, Via Pascoli, Piazza XX settembre ed all'intersezione tra Via Verdi e Via dell'Industria.

«Proseguiamo con il piano di interventi sulla viabilità cittadina – spiega l'assessore comunale ai Lavori pubblici Alessandro Derudas – per quanto riguarda Serra Li Pozzi il nostro obiettivo è dismettere la rotatoria provvisoria realizzata con i new jersey di plastica e realizzare un'opera completa che possa garantire maggiore sicurezza e una perfetta fluidità del traffico. Il crocevia è infatti altamente frequentato ed è percorso dagli automobilisti diretti verso Sassari o le località costiere di Sorso, Castelsardo e Santa Teresa di Gallura. Andremo ad intervenire anche sugli asfalti, soprattutto in quelle strade che più hanno necessità di lavori urgenti. Le nostre priorità sono definite, ma ci auguriamo di poter eseguire ulteriori interventi, una volta espletati i bandi, grazie alle economie di gara».
Commenti
7/4/2020
Verrà completata tutta la copertura e portata la capienza dell´impianto sportivo dagli attuali 4mila posti a circa 6500 e realizzare un impianto fotovoltaico finalizzato all´efficientamento energetico dell´intero edificio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)