Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaUrbanistica › Piano di Bonifica: Accesso civico
Cor 29 dicembre 2019
Piano di Bonifica: Accesso civico
L´annuncio è della presidente del Comitato di Maristella. Accesso civico a tutti gli atti, documenti, interlocuzioni tra le parti interessate (enti, consulenti, progettisti, funzionari, politici, ecc) successivamente intercorse alla verifica di coerenza di metà luglio 2019


ALGHERO - «In qualità di Presidente del Comitato di Maristella rassicuro gli abitanti della borgata e dell'agro che il Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica rimane per noi una costante priorità». A tal proposito, su consiglio dello studio legale che segue il comitato, il 16 dicembre scorso è stato presentato al protocollo del Comune di Alghero una richiesta di Accesso civico generalizzato. L'annuncio è di Tonina Desogos.

Il D.Lgs. 25 maggio 2016 n. 97 ha modificato ed integrato il D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 (cd. “decreto trasparenza”), con particolare riferimento al diritto di Accesso civico. Il provvedimento introduce anche in Italia il Freedom of Information Act (FOIA), che consente ai cittadini di accedere liberamente alle informazioni e ai dati raccolti dalle pubbliche amministrazioni.

«Per quanto ci riguarda - sottolinea - tale procedura prevede che il Comune di Alghero fornisca le seguenti informazioni richieste: tutti gli atti, documenti, interlocuzioni tra le parti interessate (enti, consulenti, progettisti, funzionari, politici, ecc) successivamente intercorse alla verifica di coerenza di metà luglio 2019 inerente il Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica. Riceveremo risposta entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta. Lo scopo è quello di verificare lo stato di avanzamento dell'iter del Piano e, documenti alla mano, confrontarli con le risultanze in nostro possesso».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)