Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaRegione › Fondi europei: la soddisfazione di Solinas
Red 2 gennaio 2020
Fondi europei: la soddisfazione di Solinas
«Subito dopo l´insediamento della Giunta, avevamo fissato come obiettivo primario una forte accelerazione della spesa dei fondi Por Fesr. Abbiamo raggiunto il risultato grazie ad un lavoro efficace, che ci ha consentito di centrare e superare i traguardi fissati dalla Commissione europea», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna


CAGLIARI - «Subito dopo l'insediamento della Giunta, avevamo fissato come obiettivo primario una forte accelerazione della spesa dei fondi Por Fesr. Abbiamo raggiunto il risultato grazie ad un lavoro efficace, che ci ha consentito di centrare e superare i traguardi fissati dalla Commissione europea. Ora con la stessa determinazione ci prepariamo alla nuova fase di programmazione dei fondi Por Fesr. Si tratta di risorse preziose per il lavoro e lo sviluppo, e dobbiamo essere capaci di sfruttarle al meglio e fino in fondo».

Così il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas commenta il positivo risultato raggiunto dalla Giunta. Soddisfazione anche dall’assessore regionale alla Programmazione Giuseppe Fasolino.

«Con una spesa certificata di oltre 249milioni di euro - spiega l'esponente dell'Esecutivo - il Programma operativo regionale supera il target fissato dalla Commissione europea, rispettando gli impegni assunti e addirittura superando il target di spesa “N+3” fissato a circa 245milioni di euro. Questo obiettivo si aggiunge al mantenimento della riserva di premialità di quasi 56milioni di euro che la Commissione europea ha deciso di confermare al Programma con proprio atto di agosto scorso. Ad oggi, risultano finanziate oltre 2mila operazioni consultabili sul portale “Storiediprogetti”. Un importante traguardo che consideriamo un buon punto di partenza della Legislatura», conclude Fasolino.

Nella foto: il presidente della Regione Christian Solinas
Commenti
9:08
Uffici di prossimità, primo bilancio del “Modello Sardegna”. Todde: La Regione ha restituito dignità e fiducia ai cittadini nel loro rapporto con le istituzioni”. Meloni: Il servizio funziona perché avvicina la giustizia e semplifica la vita delle persone



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)