Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroPoliticaSport › Lo Sport per tutti Young sbarca a Tortolì
A.B. 10 gennaio 2020
Lo Sport per tutti Young sbarca a Tortolì
Permettere a tutti di praticare sport abbattendo le barriere economiche, promuovere sani stili di vita, e fornire un servizio alla comunità. Sono solo alcuni degli obiettivi del progetto promosso da Sport e salute in collaborazione con gli organismi sportivi locali


TORTOLI' - Permettere a tutti di praticare sport abbattendo le barriere economiche, promuovere sani stili di vita, e fornire un servizio alla comunità. Sono solo alcuni degli obiettivi del progetto “Sport di tutti Young”, promosso da Sport e salute in collaborazione con gli organismi sportivi locali. Rivolto a bambini e ragazzi dai cinque ai diciotto anni d'età, ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie (che, a causa delle difficili condizioni economiche, non possono sostenere i costi dell'attività sportiva extrascolastica), sia le associazioni e società sportive (che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio).

'«Un bellissimo progetto che siamo felici si possa realizzare anche nel nostro Comune grazie all'iniziativa di Sport salute e alle associazioni sportive che hanno aderito. L'obiettivo è pregevole: permettere anche alle famiglie economicamente più svantaggiate di far praticare una disciplina sportiva ai propri figli, garantendo così un loro diritto, lo sport, che rappresenta uno dei più importanti strumenti educativi insieme alla scuola, oltre che un sano momento di svago e divertimento»¸ dichiara l'assessore comunale alle Politiche sociali e giovanili Emanuela Laconca. «Lo sport è un educatore naturale, favorisce l'integrazione, forma il corpo e la mente, un vero maestro di vita che insegna i veri valori come il rispetto e la sana competizione. Per tutti questi motivi dovrebbe essere garantito a tutti, questa iniziativa va verso questa direzione e non possiamo che sposarla e invitare le famiglie in possesso dei requisiti a partecipare»¸ aggiunge l'assessore comunale allo Sport Lara Depau.

Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente attraverso l'intervento delle associazioni e società sportive dilettantistiche presenti sul territorio, che hanno aderito al progetto nel Comune di Tortolì. Per tutti i dettagli relativi al bando, per scaricare l'avviso e la domanda di candidatura, è necessario collegarsi sul sito internet dedicato. La domanda può anche essere anche compilata e presentata presso le associazioni candidate al progetto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria dell'Ufficio Sociale del Comune, telefonando al numero 078/2600774. C'è tempo fino alle 16, di venerdì 31 gennaio.
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)