Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroTurismoTurismo › «Sostituiamo improvvisazione con esperienza»
Cor 10 gennaio 2020
«Sostituiamo improvvisazione con esperienza»
Marco Di Gangi, l'assessore al Turismo della città di Alghero, impegnato «per strutturare un’offerta in grado di ridare alla città quella competitività oggi appannata»


ALGHERO - «Vogliamo ricostruire una nuova ed efficace governance del turismo per strutturare un’offerta in grado di ridare alla città quella competitività oggi appannata, sostituendo esperienza e programmazione a improvvisazione e tentennamenti e in questo senso intendiamo ripartire dalla presenza della nostra città alle più importanti fiere del turismo».

Così Marco Di Gangi (nella foto), l'assessore al Turismo del Comune di Alghero, circa la partecipazione nel mese di gennaio alle fiere di Stoccarda, Bratislava e Madrid [LEGGI]. Scelta deliberata nelle scorse settimane in Giunta e anticipata da giorni dal Quotidiano di Alghero.

«Si rinsaldano i rapporti con le realtà che operano nel settore, si riapre un fronte che può esprimere appieno le potenzialità. L’obbiettivo è quello di far crescere un turismo forte, dove - spiega Di Gangi - l’interazione tra gli operatori privati e i soggetti pubblici coinvolti non può quindi limitarsi ad essere episodica, occasionale e determinata dalla maggiore o minore sensibilità degli amministratori».
Commenti
16:22
Possono presentare istanza, fino al 7 luglio, i Comuni con popolazione inferiore a 5000 abitanti o, in subordine qualora non vi sia istanza del Comune, le Pro Loco iscritte nel registro dell’Assessorato regionale del Turismo
18/6/2026
La Regione ha stanziato oltre 15 milioni di euro per i comuni coinvolti, investendo su digitalizzazione, tutela e formazione per creare un modello di sviluppo sostenibile contro lo spopolamento delle zone interne
17/6/2026
Decoro, pulizie e viabilità: sono tra le criticità evidenziate da un turista residente in provincia di Bergamo che firma una lettera aperta indirizzata al sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)