Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaVandalismo › «Ai vandali si risponde con tempestività»
Cor 13 gennaio 2020
«Ai vandali si risponde con tempestività»
Questa mattina operai al lavoro ad Alghero per il ripristino dell´installazione Unesco nella Torre di San Giovanni. I danneggiamenti vandalici avevano rotto alcuni supporti dei rami rappresentanti il corallo e scaraventato una transenna sopra l´opera realizzata degli studenti del Liceo Artistico. Poi il sindaco se la prende con chi tenta di «addossare responsabilità all´Amministrazione attuale»


ALGHERO - «La risposta migliore che diamo agli incivili è quella di intervenire tempestivamente, risistemare i danni con la maggiore celerità possibile, fare fronte comune con le forze dell'ordine per individuare i responsabili». Così il Sindaco di Alghero, Mario Conoci, condanna senza mezze misure gli atti vandalici dello scorso week end [LEGGI].

«Un fenomeno che l'Amministrazione affronta con tutti gli strumenti a disposizione, con la massima serietà e impegno» precisa Mario Conoci annunciando che la Giunta chiederà l'intensificazione dei controlli, specialmente nel fine settimana, alle forze dell'ordine, con il supporto della Polizia Locale. Infine il sindaco se la prende con chi, a suo parere, addossa eventuali responsabilità degli atti vandalici alla sua amministrazione.

«Vicende come quella dello scorso fine settimana vanno affrontate con grande spirito appartenenza alla nostra città - attacca Conoci - e devono trovare tutti i cittadini e la politica di qualsiasi colore a difendere il nostro patrimonio. Purtroppo vedo che ciò non sta accadendo e mi spiace che ci siano miseri tentativi, da parte di chi ha amministrato la città sino a ieri, di addossare responsabilità all'Amministrazione attuale e di riflesso alla forze dell'ordine che con grande impegno lavorano per la città».

Nella foto: l'installazione di corallo sulla Torre San Giovanni di Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)