Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSicurezza › Antiterrorismo, seminario ad Alghero
Cor 16 gennaio 2020
Antiterrorismo, seminario ad Alghero
Alghero sede del Seminario Internazionale di Antiterrorismo in Bus. Il seminario sarà aperto a tutti e non è richiesta alcuna esperienza professionale o sportiva.


ALGHERO - Il 9 febbraio si terrà il seminario di Antiterrorismo in Bus, organizzato dalla prestigiosa federazione di difesa personale, la “International Krav Maga” sezione Italia. L’I.K.M. è da sempre un riferimento per la formazione di reparti miliari di vari stati.

Con la recrudescenza a livello mondiale del terrorismo, I.K.M. si è specializzata su questo fronte ed ora è consulente di vari governi per l’antiterrorismo. Il Seminario sarà condotto da Moises Frutuoso, responsabile tecnico mondiale I.K.M., ex ufficiale paracadutista e istruttore di tiro. Moises è considerato uno dei massimi esperti di Krav Maga al mondo.

Attraverso un lavoro propedeutico ben programmato verrà insegnato come massimizzare le possibilità di salvare la vita propria e quella del maggior numero di persone in caso di attacco all’interno di un bus. Per una maggior simulazione realistica, I.K.M. collaborerà con la nota azienda di noleggio auto algherese “Nolauto” la quale fornirà formazione ai propri dipendenti e metterà a disposizione i propri mezzi affinché ci si possa allenare nel preciso contesto.
Commenti
22:31
Ieri, sono stati effettuati 979 controlli: 206 nell’Area di Cagliari, cinquantasette ad Iglesias, novanta ad Oristano, 209 a Sassari, 125 a Tempio Pausania, 146 a Nuoro e 146 a Lanusei. Sono state sanzionate diciannove persone (sei a Cagliari, quattro ad Oristano, quattro a Tempio, quattro ad Iglesias ed una a Sassari)
16:03
L’allarme è del consigliere regionale del Movimento 5 stelle Carla Cuccu che ha presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta al presidente della Regione autonoma della Sardegna presentata in Consiglio regionale
30/3/2020
«Trovo nettamente ingiusto il parere contrario espresso dal Ministero dell’Interno riguardo un emendamento, proposto dal Ministero della Difesa, finalizzato all’elevazione del monte ore di lavoro straordinario per il personale delle Forze armate, impegnato nel fronteggiare la crisi innescata dal Covid-19”, dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda
28/3/2020
Apparati radio portatili da Alghero all´Azienda Ospedaliera Universitaria. Ieri la consegna. Consentiranno di comunicare tra loro limitando qualsiasi forma di contatto, riducendo così i pericolo di contagio Covid-19


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)