Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaCronaca › Alcool e droga, 10 patenti ritirate
Cor 20 gennaio 2020
Alcool e droga, 10 patenti ritirate
Week-end di controlli e super lavoro nel Sassarese da parte della Polizia Stradale e personale medico della Questura di Sassari, nell’ambito del servizio “stragi del sabato sera”


SASSARI - Prosegue l’attività della Polizia Stradale di Sassari per contrastare tutti quei comportamenti che statisticamente rappresentano le maggiori cause di incidenti stradali. Nel corso dello scorso fine settimana, la Sezione di Polizia Stradale e personale medico della Questura di Sassari, nell’ambito del servizio “stragi del sabato sera”, hanno sottoposto a controlli circa 60 conducenti nella città di Sassari.

Di questi, 10 sono risultati alla guida in stato di ebrezza alcolica con tassi da tre a quattro volte superiore al consentito, mentre due sono risultati sotto l’effetto di cocaina e cannabis. Gli stessi sono stati denunciati penalmente, con la sanzione accessoria del ritiro della patente per la successiva sospensione. In un caso un diciottenne, neopatentato, è risultato essere alla guida con un tasso alcolemico di ben tre volte il consentito, mentre un altro è risultato alla guida sotto l’influenza di cannabinoidi. In altri due casi, un uomo e una donna ambedue trentenni, sono risultati alla guida sotto l’effetto di cocaina.

Per i neopatentati, per i quali non è prevista nessuna tolleranza, le pene in questo caso sono raddoppiate con la sospensione della patente fino a un massimo di 3 anni e la revoca in caso di recidiva nel triennio.
Durante la serata di sabato, le pattuglie sono inoltre state impegnate in 3 distinti incidenti, tutti sulla SS 131 con il coinvolgimento di 4 veicoli in cui sono rimaste ferite 2 persone. Nel territorio provinciale di Sassari nel 2019 la Polizia Stradale ha contestato oltre 500 infrazioni per guida in stato di ebrezza alcolica.
22/2/2020
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle della Tenenza di Iglesias hanno concluso due controlli fiscali nei confronti di altrettante società, una di Iglesias e l’altra di Carbonia, operanti, rispettivamente, nel settore degli infissi ed in quello dei servizi contabili
22/2/2020
Il metodo utilizzato era quello di fingersi intermediari di note società assicurative che contattavano telefonicamente o via e-mail le ignare vittime alle quali sottoponevano preventivi a prezzi decisamente convenienti. In alcuni casi, dopo il pagamento, solitamente richiesto su carte prepagate, hanno emesso anche il contratto assicurativo che, ovviamente, è risultato senza alcun valore
22/2/2020
I militari della locale Compagnia della Guardia di finanza hanno posto sotto sequestro articoli di vario genere, rinvenuti nel corso di un’operazione condotta nei confronti di alcuni esercenti che, con l’approssimarsi del Carnevale, avevano messo in vendita maschere, giocattoli ed altri articoli ludici privi dei requisiti di conformità alle direttive comunitarie e nazionali in materia
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)