Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaPoesia › Premio letterario Osilo per Massimiliano Fois
Red 29 gennaio 2020
Premio letterario Osilo per Massimiliano Fois
Ennesimo e prestigioso riconoscimento per lo scrittore algherese, che si è classificato primo su dieci finalisti al Premio letterario Osilo. Il testo premiato è la raccolta di poesie “Breviario per notturni campestri” delle Edizioni Nemapress, che in due anni è arrivato alla terza ristampa


ALGHERO - Ennesimo e prestigioso riconoscimento per lo scrittore algherese Massimiliano Fois, che si è classificato primo su dieci finalisti al Premio letterario Osilo; da anni, tra i riconoscimenti più importanti dell'isola. Il testo premiato è la raccolta di poesie “Breviario per notturni campestri” delle Edizioni Nemapress, che in due anni è arrivato alla terza ristampa.

Ma non è tutto. Infatti, il Breviario per notturni campestri è anche un concerto poetico che è arrivato alla 14esima data in Sardegna: l'ultima, a dicembre, al Teatro Civico di Alghero, con le musiche, chitarra e voce di Quirico Solinas, le percussioni di Paolo Zuddas e la tromba di Manuele Costantino.

La premiazione di tutti i vincitori, si terrà sabato 18 aprile, nella sala dell'ex Mercato civico di Osilo, in Piazza Parrocchia. Fois, poeta, narratore e storico, di recente è stato nominato direttore artistico del “Mase”, il Museo Antoine de Saint-Exupéry Alghero, in un progetto del Parco naturale regionale di Porto Conte-Area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana.

Nella foto: Massimiliano Fois


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)