Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaUrbanistica › A Porto Torres il progetto Le Piazze fanno Centro
M.P. 31 gennaio 2020
A Porto Torres il progetto Le Piazze fanno Centro
L’organizzazione Giovani Sardisti della Sardegna con la collaborazione della sezione sardista Simon Mossa di Porto Torres, organizza per stasera alle 18 presso la sala Filippo Canu, "Le Piazze fanno Centro"


PORTO TORRES - L’organizzazione Giovani Sardisti della Sardegna con la collaborazione della sezione sardista Simon Mossa di Porto Torres, organizza per stasera alle 18 presso la sala Filippo Canu, un incontro aperto a tutti i cittadini dal titolo ” Le Piazze fanno Centro”. Due giovani architetti turritani presenteranno la loro idea-progetto di riqualificazione delle due principali piazze cittadine piazza Umberto I e piazza Garibaldi. Questo incontro non vuol altro che essere un momento di aggregazione e di condivisione di idee e progetti.

La politica, la musica, le idee e i valori dei giovani saranno il filo conduttore di questa serata. La serata sarà aperta dai giovani architetti Omar Simonini e Davide Cau che presenteranno la loro idea –progetto per la riqualificazione delle due principali piazze cittadine piazza Umberto I e piazza Garibaldi. I progetti verranno proiettati per essere visibili a tutti. Interverranno all’incontro l’assessore regionale alle Finanze, Enti locali e Urbanistica Quirico Sanna e l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa.

Verrà presentato il Gruppo Giovani Sardisti con la coordinatrice nazionale Antonella Scarfò, la più giovane consigliera con i suoi 22 anni, nel consiglio comunale di Cagliari, affiancata dai giovani turritani Edoardo Fancello e Andrea Marongiu. La serata sarà inoltre allietata dalla partecipazione straordinaria dei Bazzoni Brothers, duo di grande talento musicale made in Porto Torres e Pauz, giovane rapper turritano che collabora da tempo con le scuole cittadine. Anche la musica dunque come strumento per raccontarsi e avvicinarsi ai giovani.
2/4/2020
Approvate dalla giunta comunale di Alghero le linee guida al Piano Urbanistico comunale della città di Alghero. Si avvia l´iter, è da più di 20 anni che la città attende la definitiva approvazione dello strumento
10:30 video
«E' una sfida generazionale». Così l´assessore comunale all´Urbanistica Emiliano Piras, nel corso della videoconferenza stampa tenutasi venerdì mattina, alla presenza del sindaco di Alghero Mario Conoci e dell´ingegner Michele Fois


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)