Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLibri › Giovanni Impastato ad Alghero e Putifigari
Red 5 febbraio 2020
Giovanni Impastato ad Alghero e Putifigari
Nuovo appuntamento con le anteprime di del festival “Dall´altra parte del mare”. Venerdì e sabato, sarà ospite della rassegna organizzata dall’Associazione Itinerandia e dedicata ai libri ed alle buone letture un uomo simbolo della lotta alla mafia: Giovanni Impastato, fratello di Peppino e tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata


ALGHERO - Nuovo appuntamento con le anteprime di del festival “Dall'altra parte del mare”. Venerdì 7 e sabato 8 febbraio sarà ospite della rassegna organizzata dall’Associazione Itinerandia e dedicata ai libri ed alle buone letture un uomo simbolo della lotta alla mafia: Giovanni Impastato, fratello di Peppino e tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata.

Nel mini tour incontrerà il pubblico dei lettori per presentare il suo libro "Oltre i cento passi" (Edizioni Piemme), con le illustrazioni di Vauro, in cui l’autore fa il punto della situazione delle mafie e dell’antimafia in Italia. Venerdì 7, alle 19, Impastato sarà all'Auditorium comunale di Putifigari e converserà del suo libro con Martina Vacca. L’appuntamento è allestito in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Putifigari, la Comes ed il Sistema bibliotecario Coros Figulinas.

Doppio appuntamento per sabato. La mattinata sarà dedicata agli alunni delle scuole medie dell'Istituto comprensivo n.1 di Alghero, in Via XX settembre, ed a quelli del Liceo Classico “Giuseppe Manno”, che incontreranno l'autore al Teatro Civico di Alghero. Alle 19, nella sala conferenze de Lo Quarter, Giovanni Impastato incontrerà i lettori e dialogherà del libro con Raffaele Sari.

Nella foto: Giovanni Impastato
3/4/2020
Simonetta Castia: «La Regione intervenga». L’AES lancia l’allarme chiedendo misure di carattere eccezionale. L’associazione è anche firmataria di un appello rivolto dalle associazioni regionali all’ADEI, per portare in sede nazionale le emergenze dei territori


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)