Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Sanità e Fondazione in Consiglio
Cor 10 febbraio 2020
Sanità e Fondazione in Consiglio
La massima assise di Alghero è convocata per la giornata di venerdì 14 febbraio dalle ore 16 nel Palazzo di Via Columbano. La Giunta porta in approvazione il riconoscimento delle colonie feline e l´adesione all´associazione "Enti locali". Si parlerà di sanità


ALGHERO - Porte aperte in via Columbano ad Alghero nel pomeriggio di venerdì 14 febbraio (ore 16-21). Il presidente Lelle Salvatore ha convocato la massima assise comunale: dalla Giunta arrivano in approvazione le delibere sul riconoscimento delle colonie feline (comprensiva del regolamento sulle figure dei gattari) e l'adesione alla cosiddetta associazione "Enti locali" per le attività culturali e di spettacolo.

All'ordine del giorno anche l'interrogazione sulla trasparenza degli atti in Fondazione Alghero (Esposito e più) e la discussione sulla drammatica situazione in cui si ritrova l'Ospedale Marino di Alghero, ma più in generale le condizioni della sanità sul territorio (mozione già illustrata in occasione dell'ultima seduta consiliare [GUARDA]).

Spazio infine alla mozione sullo stato di attuazione dei progetti territoriali della Rete >Metropolitana del Nord Sardegna (Esposito e più) e all'ordine del giorno protocollato diverso tempo fa dal Movimento 5 Stelle concernente la regolamentazione e gestione dell'Area Marina Protetta Capo Caccia. Tra un argomento e l'altro ci sarà anche spazio all'approvazione dei verbali audio della seduta del 20 gennaio 2020.
Commenti
22:01
«Tutte le sedute dei consigli comunali e delle commissioni consiliari devono essere per norma pubbliche», ricordano i consiglieri comunali d´Opposizione algherese Valdo Di Nolfo, Ornella Piras, Raimondo Cacciotto, Pietro Sartore, Mario Bruno, Gabriella Esposito e Mimmo Pirisi, che chiedono che «le sedute vengano trasmesse in diretta sui canali istituzionali dell´ente»
10:13 video
Angelo Caria, già assessore al Bilancio del comune di Alghero e attuale procuratore della Orn-est, ripercorre con estrema lucidità tutte le tappe che hanno portato alla riqualificazione dello storico immobile ubicato alle spalle del Calich. «Delusione e latitanza della parte politica. Auspico che ci sia un rilancio o un ravvedimento per una decisione incauta, anche nell'interesse dell'Amministrazione». Ecco le sue parole


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)