Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaSanità › Sanità malata, Primari da Conoci
Cor 10 febbraio 2020
Sanità malata, Primari da Conoci
Il sindaco di Alghero rompe gli indugi e chiama a raccolta tutti i direttori sanitari delle unità operative presenti ad Alghero. La riunione in programma martedì a Porta Terra anticipa una settimana caldissima sul fronte sanità


ALGHERO - Mario Conoci tenta l'accelerata. Da Cagliari non arrivano risposte esaudenti e rassicuranti sulle "cure" da somministrare agli ospedali del territorio, così il sindaco di Alghero rompe gli indugi e tenta di tirare le fila dei malumori che covano nei vari reparti dei nosocomi algheresi.

Convocati a Porta Terra per la giornata di martedì tutti i primari ed i direttori delle unità operative. Il tentativo è quello di capire direttamente dalle parole di chi con i problemi organizzativi è costretto a conviverci tutti i giorni, i motivi di tanti disservizi. C'è poi la grana dell'Ospedale Marino, le cui sale operatorie sono chiuse da mesi con i pazienti sballottati negli ospedali di mezza Sardegna.

La riunione anticipa una settimana caldissima sul fronte sanità. E' infatti già programmata per la giornata di venerdì la discussione in Consiglio comunale sulla mozione presentata da tutti i gruppi di Opposizione [LEGGI], mentre il giorno successivo - sabato alle ore 10.30 - davanti all'Ospedale Marino andrà in scena la prima vera mobilitazione popolare in difesa del diritto alla salute dei cittadini algheresi [LEGGI].

Nella foto: la riunione della Commissione regionale sanità presso l'Ospedale marino di Alghero
Commenti
17/2/2020
L´associazione di Alghero rilancia: «Per rilanciare la sanità algherese abbiamo bisogno di una politica forte e compatta e di figure dirigenziali all’interno dell’ATS nominate per meriti e non per appartenenze politiche»
12:13
La sperimentazione in corso durerà tre mesi nella Farmacia D’Atri e Farmacia Mameli-Roux (a Dolianova), Farmacia Altea (a San Basilio), Farmacia Sundas (a Santadi), Farmacia Eredi Orrù e Farmacia Congiu (a Cagliari), Farmacia D’Atri (a Carloforte), Farmacia Congiu e Farmacia Carta (a Quartu Sant’Elena), ed il servizio sarà poi progressivamente esteso alle circa 600 farmacie del territorio. Positivi i risultati dei primi quindici giorni, che hanno fatto registrare oltre 500 attivazioni
17/2/2020
«Chi ha amministrato la città di Alghero negli anni precedenti ha riacquistato la voce solo oggi, dopo un lungo periodo di afonia nel corso del quale sono passate le più tremende mazzate alla nostra sanità»
17/2/2020
Gli alunni della Quarta B della scuola primaria Santa Maria di Sorso hanno donato alla Neonatologia e Tin dell´Azienda ospedaliero universitaria di Sassari una poltrona per le mamme che devono allattare i loro bimbi
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)