Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaSicurezza › A Sassari, San Valentino contro la violenza sulle donne
Red 13 febbraio 2020
A Sassari, San Valentino contro la violenza sulle donne
Domani, in occasione della ricorrenza della giornata dedicata all’amore, il 14 febbraio, la Polizia di Stato continua a sensibilizzare al fenomeno della violenza di genere con l’iniziativa “Questo non è amore”


SASSARI – Domani, venerdì, in occasione della ricorrenza della giornata dedicata all’amore, il 14 febbraio, San Valentino, la Polizia di Stato continua a sensibilizzare al fenomeno della violenza di genere con l’iniziativa “Questo non è amore”. La Polizia, da sempre molto attiva nel campo della prevenzione dei reati quali il femminicidio, maltrattamenti in famiglia e la nuova fattispecie di “violenza domestica, ha deciso di compiere un ulteriore passo di avvicinamento nei confronti delle vittime di questi reati.

Il progetto, oltre a ricercare un contatto diretto tra le donne ed un'equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura di varcare la soglia di un Ufficio di Polizia, ha anche quello di rendere le donne consapevoli e riconoscere i primi segnali di violenza a cui prestare attenzione. Lo stand della Polizia, con personale della Divisione Anticrimine, Ufficio Minori e vittime vulnerabili, sarà presente nella galleria del centro commerciale Auchan, dalle 10 alle 12.

Nell’occasione, sarà distribuita la nuova brouchure della Polizia di Stato utile a riconoscere e contrastare tali problematiche. Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, sarà possibile visitare il sito internet della Polizia ed utilizzare l’hashtag #questononèamore.
Commenti
22/2/2020
Gli ufficiali appartenenti al Comando provinciale di Sassari hanno incontrato gli studenti del Liceo Classico “Azuni”. Nell´occasione, è stato illustrato il concorso per l´arruolamento di sessantasei allievi ufficiali all´Accademia di Bergamo
22/2/2020
Si è svolto un incontro preliminare tenutosi nell’Ufficio Circondariale marittimo di Golfo Aranci tra il comandante, tenente di Vascello Angelo Filosa, ed i rappresentanti dei Comuni di Arzachena, Olbia e Golfo Aranci e della Regione autonoma della Sardegna–Servizio Demanio di Sassari e Olbia-Tempio per l’analisi delle problematiche di maggiore interesse ed il coordinamento delle iniziative in vista della imminente stagione balneare
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)