Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloTeatro › Teatro: Colpevoli di viaggio ad Alghero
Red 17 febbraio 2020
Teatro: Colpevoli di viaggio ad Alghero
Martedì sera, appuntamento con la compagnia Bocheteatro Alghero che, al Teatro Civico, proporrà lo spettacolo liberamente ispirato a “Solo andata”, di Erri De Luca, di e con Monica Corimbi. Le musiche sono di Gianpaolo Selloni ed i video di Laura Mascia


ALGHERO – Martedì 18 febbraio (alle 20.30), appuntamento con la compagnia Bocheteatro di Alghero al Teatro Civico. “Colpevoli di viaggio”, questo il titolo di un percorso guidato da una narrazione ad una sola voce, quella di Monica Corimbi, in cui l'emigrazione diviene una quotidiana “guerra” fra poveri, nonostante il messaggio sia anche di fiducia e speranza nell'umanità. Storie di emigrati senza volto.

Si è provato ad immaginarli quei volti ed a dare voce alla loro disperazione. In scena un’attrice, i racconti, accompagnati da musiche originali, da video installazioni evocano emozioni contrastanti: paura, impotenza, desiderio di accogliere. In un momento così drammatico e delicato come questo, si può prendere lo spunto per parlare di cosa significhi affrontare un viaggio di “speranza”; di cosa significhi emigrare e quanto spesso non vengano rispettati i diritti dei migranti. Per ciascuno, una lezione di umiltà ed una saggezza più grande per vivere meglio il futuro.

E’ un'occasione per riflettere su un argomento delicato e scottante, di terribile attualità, analizzato con grande lucidità. Lo spettacolo con una replicha mercoledì 19, alle 10.30, per gli studenti dei licei Classico “G.Manno” ed Artistico “F.Costantino”, che ha già ottenuto il sold out, rientra tra gli appuntamenti della rassegna “Teatri di prima necessità”, promossa dal Teatro d’Inverno, dalla Regione autonoma della Sardegna, con il sostegno della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero. Il biglietto d'ingresso è di 12euro per l'intero e 10 per il ridotto. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può contattare la Compagnia Teatro d’Inverno telefonando al numero 388/5721808.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)