Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieitaliaPoliticaPolitica › «Greta stuprata, adesivo shock»
Cor 4 marzo 2020
«Greta stuprata, adesivo shock»
Greta Thumberg sotto attacco. La deputata di Alghero si scaglia pesantemente contro «la campagna che inneggia allo stupro di una minore da parte di una compagnia petrolifera canadese»


ALGHERO - «Non esiste alcuna giustificazione per la diffusione di un adesivo che inneggia allo stupro di una minore da parte di una compagnia petrolifera canadese». Così la deputata Paola Deiana stigmatizza il comportamento dell’azienda di Alberta in merito alla diffusione di adesivi in cui l’attivista Greta Thunberg viene ritratta di spalle e tenuta per i capelli da un uomo che la sta stuprando.

«La vicenda è di una gravità inaudita anche perché risponde a un tentativo ideologico di screditare una battaglia di civiltà per la difesa dell’ambiente con il più becero dei sistemi: la violenza, la violenza criminale», sottolinea la parlamentare assieme ai deputati del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Ambiente ed Esteri alla Camera.

«Da quanto è trapelato da ambienti aziendali, il vergognoso adesivo è stato pensato da più persone ed è circolato come materiale promozionale di X-Site. L’immagine era destinata a finire su elmetti o altre cose simili, per il divertimento perverso di qualcuno», continuano i deputati.

«Alla fine, l’adesivo non è riuscito a diffondersi perché qualcuno ne ha denunciato la presenza e ha giustamente sollevato la questione ai media, facendone un caso internazionale. Continuiamo a pensare - conclude la capogruppo in commissione Ambiente - che debba essere duramente stigmatizzato il comportamento di chi, non condividendone le idee, usa il corpo di una ragazza di 17 anni per una terrificante campagna di odio che condanniamo con fermezza».
Commenti
22/10/2025
In apertura di seduta odierna Michele Pais (Lega) si congratula con la consigliera Nina Ansini, eletta nel consiglio della città metropolitana di Sassari ma rimarca la debacle completa della maggioranza algherese. Replicano Martinelli e Cacciotto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)