Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmbienteAdapt, via libera al progetto ad Alghero
Cor 5 marzo 2020
Adapt, via libera al progetto ad Alghero
Mira al rafforzamento delle capacità dei sistemi urbani di prevenire e gestire i rischi derivanti dai cambiamenti climatici, con particolare riferimento alle alluvioni urbane da acque meteoriche


ALGHERO - Via libera all’unanimità dei presenti della Commissione Ambiente del Comune di Alghero al progetto "Adapt", che mira al rafforzamento delle capacità dei sistemi urbani di prevenire e gestire i rischi derivanti dai cambiamenti climatici, con particolare riferimento alle alluvioni urbane da acque meteoriche.

L’obiettivo è quello di mettere in campo delle iniziative le conoscenze, le competenze istituzionali, della società civile; definendo strategie e piani di adattamento, appunto, ai cambiamenti climatici; realizzando azioni pilota per la riduzione dei rischi e dei danni derivanti dalle alluvioni urbane. Si tratta di un progetto europeo.

«Si tratta di progetti che concorrono a migliorare e rafforzare la corretta gestione del territorio attraverso modelli innovativi di governance integrata del territorio. Il Contratto di Laguna e il Progetto Adapt diventano, quindi, strumenti fondamentali per attuare il processo che aiuti le Istituzioni Pubbliche, i privati e i portatori di interesse ad individuare strumenti di gestione e di programmazione sostenibili e integrati dei territori» precisa il presidente della Commissione, Christian Mulas (nella foto).
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)