Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaRegione › Corsica: «sardi a casa»
Red 23 marzo 2020
Corsica: «sardi a casa»
«Sono finalmente in Sardegna i lavoratori sardi che da alcuni giorni si trovavano in Corsica in attesa di ricongiungersi con le loro famiglie», annuncia il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, che sottolinea le «relazioni tra isole e l´impegno comune»


PORTO TORRES - «Sono finalmente in Sardegna i lavoratori sardi che da alcuni giorni si trovavano in Corsica in attesa di ricongiungersi con le loro famiglie. Desidero perciò esprimere il più vivo apprezzamento e la mia riconoscenza nei confronti del presidente della Corsica Gilles Simeoni e del responsabile delle Relazioni istituzionali della Regione francese e dei rapporti Sardegna-Corsica Denis Luciani per aver lavorato incessantemente (in una situazione complessa e di oggettiva difficoltà) per creare le condizioni per il rientro a casa dei nostri concittadini».

Lo afferma il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas commentando il rientro dei lavoratori sardi appena sbarcati a Porto Torres. «La collaborazione tra le strutture della Regione e la Corsica ha rafforzato ancora più la reciproca solidarietà e i comuni ideali e valori di amicizia tra i popoli, ancor più in questa situazione di emergenza», conclude il governatore.

Nella foto: il presidente regionale Christian Solinas
Commenti
24/9/2020
Grazie a 1.077.764,87euro deliberati dalla Giunta regionale potranno essere erogate le somme a 900 persone, che ancora non hanno ricevuto il contributo. Arriva così a 2.913.000euro la somma erogata in città per l´emergenza
24/9/2020
Questo l´appello lanciato dal presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente a Sassari per la commemorazione di Francesco Cossiga. «Favorire leale collaborazione tra Istituzioni e salvaguardia della prerogative dell´autonomia», ha chiesto il governatore


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)