Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresOpinioniPoliticaE’ il momento di remare tutti nella stessa direzione
Ilaria Faedda 8 aprile 2020
L'opinione di Ilaria Faedda
E’ il momento di remare tutti nella stessa direzione


Come non mai fino ad ora la nostra comunità sta attraversando una drammatica situazione a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Un’emergenza sanitaria che avrà pesantissime ripercussioni economiche su un territorio già messo in ginocchio da una profonda crisi sociale e occupazionale. Un territorio che basa principalmente la sua economia su piccole e medie imprese artigiane, attività commerciali e professionali ora totalmente bloccate dalle recenti disposizioni restrittive emanate dal Governo. Attualmente, è di primaria importanza affrontare l’emergenza sanitaria senza però dimenticare che una volta superata, e ci auguriamo che questo accada al più presto,si deve andare avanti e non bisogna trovarsi impreparati.

Chi ha un ruolo politico ha il dovere di assumere decisioni di grandi responsabilità, e dare strumenti e risposte in tempi brevi per la risoluzione di queste esigenze è indispensabile. Servono, infatti, azioni concrete per tenere in vita le attività, servono strategie comuni, serve reagire per non cadere nella rassegnazione collettiva. Proprio per questo motivo, il Partito sardo d’azione propone la costituzione di una piattaforma di discussione con tutte le forze politiche e civiche della città, compresa quella che ci governa, per offrire idee e soluzioni politiche per la vera emergenza che ci attende dopo quella sanitaria.

Tutto questo tenendo i contatti con i rappresentanti cittadini delle categorie che operano nel nostro territorio. Grazie ai nuovi sistemi informatici, ci è permesso di relazionarci a distanza rispettando le regole e continuando così a lavorare per la città, concordando insieme a chi aderirà il metodo di lavoro. In tal senso, il Partito sardo d’azione si è già organizzato e provvederà a mettere in atto tutte le azioni necessarie in tempi brevi. Siamo sicuri che la nostra proposta verrà accolta con responsabilità da tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra città e dei suoi cittadini. E’ il momento di remare tutti nella stessa direzione. Fortza Paris.

* segretario Psd’az Porto Torres
Commenti
1/6/2020
Il ritorno alla normalità sarà tanto più sereno quanta più sarà la responsabilità che dimostreremo in questi giorni: anche attorno ai tavolini dei bar o sulle panchine degli spazi pubblici si gioca tutta l´importanza di questa “Fase2”
31/5/2020
La Sardegna ha raggiunto un ottimo risultato, con il sacrificio di tutti noi sardi, non ha alcun senso vanificarlo per del becero egoismo e per delle insensate prese di posizione. Cerchiamo di mantenere la Sardegna un posto sicuro per consentire a tutti di godere del nostro mare e della nostra terra in sicurezza
8:22
Il ringraziamento va al personale della Difesa per il prezioso contributo fornito nelle attività di contrasto al Covid-19, che con sobrietà, senso di sacrificio e determinazione ha messo in campo assetti sanitari, capacità diversificate e risorse ingenti a supporto del Sistema Paese
1/6/2020
E´ una delle proposte lanciata da Matteo Renzi, nel suo nuovo libro, in uscita in questi giorni, "La mossa del cavallo" (Marsilio)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)