Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloManifestazioni › Pasquetta, musica dal Castello dei Doria
Cor 11 aprile 2020
Pasquetta, musica dal Castello dei Doria
L’Amministrazione Comunale di Castelsardo ha pensato di coinvolgere tutta la Città in una unione virtuale lanciando l’iniziativa "Pasquetta… sul Balcone 2020"


CASTELSARDO – Castelsardo non rinuncia alla tradizionale Pasquetta, nonostante quest’anno per via dell’emergenza sanitaria in corso e in ottemperanza al D.P.C.M. in vigore, non si potrà uscire di casa. Per questo l’Amministrazione Comunale ha pensato di coinvolgere tutta la Città in una unione virtuale lanciando l’iniziativa “Pasquetta… sul Balcone 2020”.

Essendo impossibile e proibito, potersi ritrovare tutti insieme fisicamente, l’invito è per tutti quello di tenere aperto l’uscio di casa, i balconi, le finestre, e collegarsi virtualmente in video chiamata o tramite i social od organizzando qualche altro collegamento, con i propri cari ed amici, per poter pranzare virtualmente, e grigliare insieme, in giardino o sul balcone.

Infatti, dalle ore 12.00 fino alle ore 18.00, l’Amministrazione Comunale trasmetterà musica amplificata delle terrazze del Castello dei Doria. Una scaletta studiata appositamente per la Pasquetta che coinvolgerà tutte le fasce di età, restituendo la possibilità di essere uniti anche se a distanza. Ci si potrà organizzare, anche per esempio, preparando lo stesso menù, apparecchiando la tavola allo stesso modo etc., per far sì di sentirsi ancora più vicini.

Un evento particolare cui fa eco allo stesso lanciato dal sindaco di Bari e presidente dell'Anci Nazionale, Antonio Decaro. Viste pure le previsioni meteo favorevoli l’invito è partecipare condividendo l’iniziativa sui social con l’hashtag #castelsardopasquettasulbalcone2020. Il Sindaco Antonio Maria Capula, raccomanda di attenersi alle disposizioni di legge, rimanendo a casa ed evitare di eludere le norme, considerato pure il rafforzamento dei servizi straordinari di controllo da parte delle forze dell’ordine.
Commenti
13:35
Dal 29 giugno al 2 luglio il festival letterario porterà in Gallura le voci più forti e amate del panorama contemporaneo, da Elvira Muj?i? a Piergiorgio Pulixi
10:07
La Sardana, il ballo tradizionale catalano, al centro della festa di San Giovanni di Alghero: anche quest’anno l’Òmnium Cultural de l’Alguer partecipa alla festa di San Giovanni con la fiamma del Canigó
10:16
Anche quest’anno l’Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi celebra la Festa della Musica con "Le Vele per il Verdi", il progetto che mette in rete alcune delle più importanti realtà associative della città e dà vita a un evento capace di unire musica, mare e tradizione
18/6/2026
La protesta dei cavalieri: niente uscite a cavallo per la festa di San Pietro e l’Ardia di San Costantino. L’associazione: “Il decreto Abodi vale per lo sport, non per le nostre Ardie centenarie”
29/5/2026
I migliori triatleti del mondo saranno protagonisti di una giornata di grande sport lungo un percorso che attraverserà alcuni dei luoghi più iconici di Alghero, con la gara che aprirà ufficialmente il percorso di qualificazione olimpica verso i Giochi di Los Angeles 2028, rendendo l’evento uno degli appuntamenti chiave della stagione internazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)