Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaAnziani › Silanus: nonna Emilia festeggia 100 anni
Red 28 aprile 2020
Silanus: nonna Emilia festeggia 100 anni
Ricorrenza davvero speciale nella Residenza sanitaria per anziani “Villa Gli ulivi”. Facendosi beffe della pandemia in corso, la signora Emilia Botto ha infatti raggiunto l’invidiabile traguardo del secolo di vita


SILANUS - Ricorrenza davvero speciale nella Residenza sanitaria per anziani “Villa Gli ulivi” di Silanus, gestita dal gruppo “Sereni orizzonti”. Facendosi beffe della pandemia in corso, la signora Emilia Botto ha infatti raggiunto l’invidiabile traguardo del secolo di vita. Brindisi, torta ed applausi sono stati così gli ingredienti di una gran festa nella comunità alloggio dove risiede dal 4 settembre 2012.

Questa donna tenace si è fatta presto ben volere dal personale della struttura e da tutti gli altri ospiti, che sono stati ben felici di poter spezzare con lei la monotonia di queste lunghe giornate di attesa ed ansia. Peccato che si siano dovuti tenere a debita distanza nel salone, proprio per non violare quelle buone regole di prevenzione che dal 20 febbraio stanno tenendo fuori dalla porta il CoronaVirus.

Originaria di Genova, nonna Emilia si è sposata due volte ed è grazie a suo figlio Giorgio, sposatosi a sua volta con una ragazza sarda, che si è trasferita a suo tempo nell’Isola. Il loro è un rapporto speciale, che la quarantena non è riuscita ad interrompere, dal momento che madre e figlio si tengono quotidianamente in video-contatto grazie al servizio WhatsApp organizzato da infermieri ed operatori socio-sanitari.

Nella foto: un momento dei festeggiamenti
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)