Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroPoliticaSanità › Sanità: Lapia sveglia Nieddu
Red 29 aprile 2020
Sanità: Lapia sveglia Nieddu
«Nonostante le promesse dell´assessore Nieddu, nessuna stabilizzazione per gli operatori del Laboratorio del San Francesco di Nuoro», sottolinea la deputata sarda del Movimento 5 stelle Mara Lapia


NUORO - «Nessuna stabilizzazione, nessun rinnovo di contratto, ma una convenzione con rapporto libero-professionale, quindi a partita Iva. E’ il ringraziamento che hanno ricevuto i medici e biologi che lavorano nel Laboratorio di analisi dell’ospedale San Francesco di Nuoro e il cui contratto scade domani». Lo afferma la deputata sarda del Movimento 5 stelle Mara Lapia.

«Dal 1 maggio (ironia della sorte, il giorno della Festa del lavoro), proseguiranno la loro attività, ma non più da dipendenti. Stiamo parlando - spiega Lapia - di professionisti che hanno fatto del Laboratorio di analisi del San Francesco un riferimento all’interno dell’Ats e che in questo periodo di emergenza sanitaria hanno prodotto oltre 2000 referti di tamponi per Covid-19. Neanche un mese fa, ho scritto all’assessore della Sanità Mario Nieddu e ai vertici dell’Ats per chiedere che venisse rinnovato e stabilizzato il loro rapporto di lavoro con il Servizio pubblico regionale».

«L’impegno alle stabilizzazioni, sbandierato da Nieddu anche qualche giorno fa in Consiglio regionale, altro non è che l’ennesima presa in giro per i lavoratori della sanità! Regione e Ats risparmino pacche sulle spalle e trovino la soluzione in tempi rapidi per questi e per tutti gli operatori precari di lungo corso di cui il nostro sistema sanitario non può fare a meno, come dimostrato anche in questa emergenza», conclude l'esponente pentastellato.

Nella foto: la deputata Mara Lapia
Commenti
12:33
Ospedale Marino di Alghero, Pais consigliere comunale della Lega: «Rinviare di sei mesi il trasferimento alla Asl. Legge ideologica e disastrosa»
10:22
Una nuova diffida formale è stata inviata al Commissario Straordinario dell’ASL n.1 di Sassari dove si chiede copia degli atti relativi all’accreditamento ministeriale del reparto di Pediatria di Alghero; il cronoprogramma aggiornato per la riapertura del reparto e del punto nascita; la documentazione relativa alla gara e alla consegna dei lavori del blocco parto
11/11/2025
Sanità algherese, carenza reagenti, nuova denuncia del consigliere comunale Michele Pais (Lega) dopo l'allarme dei sindacati di categoria: «Servizi al collasso per disinteresse regionale. Situazione fuori controllo»
11/11/2025
Con la ristrutturazione dei locali, nel comune di Tissi arriva il Pediatra di libera scelta. Si tratta della dottoressa Martina Piras, già in servizio presso il comune di Usini
10/11/2025
Si tratta del dottoressa Rita Massidda, che apre un ambulatorio nel comune di Castelsardo. Orari ambulatorio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)