Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversità › Dialoghi sui «luoghi che abiteremo dopo la pandemia»
Red 11 maggio 2020
Dialoghi sui «luoghi che abiteremo dopo la pandemia»
L´Università degli studi di Sassari presenta un ciclo di seminari e dialoghi on-line con studiosi di diverse discipline, per provare a disegnare i luoghi che l´uomo abiterà ed in cui dovrà imparare a convivere con chi è “altro”, con i virus, i rischi, alcune paure. Il primo appuntamento è domani mattina, con Gabriele Pasqui


SASSARI - L'Università degli studi di Sassari presenta un ciclo di seminari e dialoghi on-line con studiosi di diverse discipline, per provare a disegnare i luoghi che l'uomo abiterà ed in cui dovrà imparare a convivere con chi è “altro”, con i virus, i rischi, alcune paure. Il primo appuntamento è domani, martedì 12 maggio, dalle 9.30 alle 11, con Gabriele Pasqui.

Per stimolare il dibattito e le domande, nelle sezioni “Files” e “Note” dell'evento sono disponibili un link a YouTube e documenti prodotti dall'autore. Pasqui insegna Politiche urbane al Politecnico di Milano.

È responsabile scientifico del Progetto Dipartimento di eccellenza “Fragilità territoriali” del Dipartimento di Architettura e studi urbani, di cui è stato direttore dal 2013 al 2019. È membro del Collegio del Dottorato in Urban planning, design and policy del Politecnico di Milano. Si occupa di sviluppo territoriale, politiche urbane e letture dei processi di trasformazione delle città e dei territori contemporanei.

Nella foto: Gabriele Pasqui
Commenti
11/7/2020
Da martedì, le attività didattiche della Scuola dell´Università degli studi di Sassari ripartiranno con cinque webinar sul Covid-19. A settembre, è previsto il nuovo bando per meritevoli


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)