Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaSocietàFamigliando per Alghero e Sassari
Cor 14 maggio 2020
Famigliando per Alghero e Sassari
Il servizio è gratuito ed è rivolto a tutti i genitori e le famiglie e sarà su appuntamento. Uno spazio “virtuale” di ascolto e sostegno alla genitorialità, nel quale poter contattare una psicologa e chiedere supporto


ALGHERO - Una ricerca dell'Università Cattolica, pubblicata in questi giorni, scatta una fotografia sullo stato di stress delle famiglie italiane e rivela che il peso dell’emergenza è stato spesso scaricato su di loro. Inoltre si è rilevato che il benessere psicologico è più basso tra i genitori che hanno figli piccoli o adolescenti.

Possiamo immaginare che anche dopo il lockdown, i prossimi mesi per le famiglie italiane saranno comunque “critici”. Con l'intento di venirle incontro ed aiutarle in questo tempo di post quarantena, l'associazione “Famigliando" ha pensato di offrire uno spazio “virtuale” di ascolto e sostegno alla genitorialità, nel quale poter contattare una psicologa e chiedere supporto.

«Sulla gestione del tempo in casa, per provare a ritrovare le energie che ogni tanto ci abbandonano, per trovare strumenti e risorse che ci aiutino a vivere un ascolto costruttivo in famiglia e per avere un momento di conforto e confronto». Il servizio è gratuito e attivo in tutta la provincia di Sassari ed è rivolto a tutti i genitori e le famiglie e sarà su appuntamento, basterà contattare "Famigliando" al numero 3701398440 (anche tramite un messaggio).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)