Il servizio è gratuito ed è rivolto a tutti i genitori e le famiglie e sarà su appuntamento. Uno spazio “virtuale” di ascolto e sostegno alla genitorialità, nel quale poter contattare una psicologa e chiedere supporto
ALGHERO - Una ricerca dell'Università Cattolica, pubblicata in questi giorni, scatta una fotografia sullo stato di stress delle famiglie italiane e rivela che il peso dell’emergenza è stato spesso scaricato su di loro. Inoltre si è rilevato che il benessere psicologico è più basso tra i genitori che hanno figli piccoli o adolescenti.
Possiamo immaginare che anche dopo il lockdown, i prossimi mesi per le famiglie italiane saranno comunque “critici”. Con l'intento di venirle incontro ed aiutarle in questo tempo di post quarantena, l'associazione “
Famigliando" ha pensato di offrire uno spazio “virtuale” di ascolto e sostegno alla genitorialità, nel quale poter contattare una psicologa e chiedere supporto.
«Sulla gestione del tempo in casa, per provare a ritrovare le energie che ogni tanto ci abbandonano, per trovare strumenti e risorse che ci aiutino a vivere un ascolto costruttivo in famiglia e per avere un momento di conforto e confronto». Il servizio è gratuito e attivo in tutta la provincia di Sassari ed è rivolto a tutti i genitori e le famiglie e sarà su appuntamento, basterà contattare "Famigliando" al numero 3701398440 (anche tramite un messaggio).
Commenti