Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaAmbienteCoste › La Sardegna conferma 14 Bandiere Blu
Cor 14 maggio 2020
La Sardegna conferma 14 Bandiere Blu
Stesse bandiere e stesse località hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento dalla Fee (Foundation for Environmental Education, Fondazione per l´educazione ambientale)


SASSARI - La Sardegna conferma nel 2020 quattordici bandiere blu per le acque più pulite e il rispetto dell'ambiente: otto nel sassarese e in Gallura (Badesi, Trinità d'Agultu-Vignola, Santa Teresa, La Maddalena, Palau, Castelsardo, Sorso e Porto Ferro); una a Oristano (Torre Grande); una nel nuorese (Tortolì-Barisardo); quattro nel sud Sardegna (Mare Pintau, il Poetto di Quartu, Porto Tramtzu, la spiaggia di Maladroxia a Sant'Antioco). E per gli approdi la nuova entrata è Cala Gavetta, alla Maddalena.

Sono 195 i comuni italiani che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento dalla Fee (Foundation for Environmental Education, Fondazione per l'educazione ambientale), basandosi sui prelievi delle Arpa, le agenzie ambientali delle Regioni. La Liguria sale a 32 località, con due nuovi ingressi, e guida la classifica nazionale. Segue la Toscana con 20 (un nuovo ingresso). La Campania raggiunge le 19 Bandiere con una new entry.

Con 15 località troviamo poi le Marche. La Puglia, invece, conquista due nuove località e raggiunge 15 Bandiere, mentre la Sardegna riconferma le sue 14 località, a pari merito con la Calabria (tre nuovi ingressi), l'Abruzzo resta a 10. Il Lazio conferma le 9 bandiere, così come 9 sono quelle del Veneto, che segna un nuovo ingresso. L'Emilia Romagna ne conferma 7, mentre la Sicilia ne guadagna una, passando a 8 Bandiere. La Basilicata mantiene le sue 5 , il Friuli Venezia Giulia 2, il Molise infine rimane con 1 Bandiera.
Commenti
15:42
Da luglio accessi controllati e tariffa d´ingresso. Affidata alla Vosma la concessione per i servizi sulla spiaggia. Il Comune pubblica un avviso per la ricerca di sponsor a sostegno degli interventi sull´arenile
16:00
Uno sponsor per sostenere gli interventi della Pelosa. Per questo ha pubblicato un avviso finalizzato alla ricezione di offerte di sponsorizzazione concernenti le iniziative di tutela della spiaggia


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)