Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Sennori: via libera a nuovi investimenti
Red 19 maggio 2020
Sennori: via libera a nuovi investimenti
Questo, grazie all´approvazione del rendiconto di gestione 2019. Il Comune anticipa le scadenze e dà il benestare al documento finanziario


SENNORI - Il Consiglio comunale di Sennori ha approvato entro i tempi ordinariamente previsti il Rendiconto di gestione 2019, iscrivendosi nella lista dei pochi Comuni in Italia a non avere usufruito della proroga concessa dal legislatore per ratificare il documento finanziario. «L’approvazione di questa importante pratica evidenzia l’elevato livello di efficienza della struttura comunale, nonostante le difficoltà causate dell’emergenza da Covid-19 che ha costretto gran parte dei dipendenti del municipio al cosiddetto “lavoro agile”, lontano dagli uffici», dichiarano dagli uffici comunali.

Ora, con la ratifica del Rendiconto 2019, il Comune guidato dal sindaco Nicola Sassu può procedere con l'applicazione del suo risultato di gestione alla realizzazione dei programmi dell'Amministrazione, ma anche e soprattutto può dare corso a quegli interventi che immetteranno sul territorio risorse pubbliche a beneficio di imprese e lavoratori del territorio. Grazie alla rapida approvazione del rendiconto di gestione, sarà possibile utilizzare l'avanzo (sia vincolato, sia libero) per andare incontro alle esigenze delle attività che hanno subito l'interruzione in questi mesi di emergenza.

«Il rilancio delle attività produttive passa anche attraverso l’immissione di risorse pubbliche nel tessuto economico locale. Il Comune è pronto a fare la propria parte e farà in modo di utilizzare tutte le risorse disponibili per mettere in atto il maggio numero possibile di iniziative utili alla ripresa economica e allo sviluppo della comunità duramente provata dall'emergenza CoronaVirus e da due mesi di lockdown», conclude Sassu.

Nella foto: il sindaco Nicola Sassu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)