Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaAmbienteManifestazioni › Frecce Tricolori a Cagliari, cancellato l´Air Show di Alghero
Cor 25 maggio 2020
Frecce Tricolori a Cagliari, cancellato l´Air Show di Alghero
A partire dalla giornata odierna, in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, le Frecce Tricolori effettueranno una serie di sorvoli sui cieli d´Italia. Spettacolo confermato anche il 27 maggio a Cagliari. Salta invece lo show previsto a giugno in Riviera del corallo


CAGLIARI - In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) effettuerà una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa. A partire dal 25 maggio la PAN decollerà da Rivolto, sede delle Frecce Tricolori, e toccherà – nell’arco di cinque giorni – tutti i capoluoghi di regione.

Tra le città che saranno sorvolate, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra. Il 2020 è, infatti, l'anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, “Patrona degli Aeronauti".

Il giro d’Italia delle Frecce Tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

Questo il programma di dettaglio: 25 maggio: Trento, Codogno, Milano, Torino e Aosta; 26 maggio è la volta di Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila; 27 maggio spettacolo in Sardegna a Cagliari e Sicilia a Palermo; 28 maggio a Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso; 29 maggio Loreto, Ancona, Bologna,Venezia e Trieste. Saltato nel frattempo lo spettacolo inizialmente previsto e annunciato sul cielo di Alghero il 7 giugno in concomitanza con Rally d'Italia: l'Air Show organizzato dall'Aero Club Olbia Costa Smeralda è stato ufficialmente cancellato dal calendario delle esibizioni delle Frecce Tricolori 2020 in Italia e non riprogrammato.
Commenti

20:06
Il programma, con tutti i particolari, è stato presentato, questa mattina, nella sala conferenze di Palazzo Ducale, dall´assessore comunale alla Cultura Rosanna Arru, dal vicepresidente della Fondazione di Sardegna Salvatore Rubino, dal dirigente del settore Cultura Roberto Campus e dalla funzionaria Elisa Fiori


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)