Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Fase 2, Alghero all´altezza»
Cor 28 maggio 2020
«Fase 2, Alghero all´altezza»
Così le assessore ai Servizi sociali ed al Bilancio di Alghero. Il consiglio comunale ratifica all´unanimità le prime tre delibere di giunta di variazioni al bilancio di previsione 2020-2022 connesse all´emergenza epidemiologica covid


ALGHERO - «Il senso di responsabilità dell'amministrazione e il buon lavoro finora svolto sono riconosciuti dalla stessa opposizione – commentano gli assessori Giovanna Caria e Maria Grazia Salaris – e si prosegue ora assumendo i provvedimenti attinenti alla fase 2 con i quali si conferma la volontà di supportare i comparti maggiormente colpiti dal Covid. Si attente però, come è stato sottolineato nel corso della seduta dallo stesso Sindaco, un segnale concreto da parte del Governo, poiché finora le misure adottate sono state messe in atto con le risorse finanziarie dei cittadini algheresi, come gli spostamenti dei mutui, i fondi dei buoni pasto, le misure per i il posticipo delle scadenze delle entrate».

Così le due delegate della giunta Conoci all'indomani del consiglio comunale di Alghero che ha ratificato tre variazioni al bilancio per liberare fondi da destinare all'emergenza. Variazioni che recepivano misure nazionali e regionali a sostegno della popolazione per conseguenza della pandemia.

«L'impegno dell'amministrazione – spiegano ancora i due assessori - si è rivelato all'altezza della situazione, potendo anche contare su un apparato amministrativo consapevole di dover far fronte in tempi più brevi possibile all'erogazione delle somme ai cittadini. Si evidenzia sempre più, infatti, la ritrovata armonia e serenità nella struttura comunale, voluta dell’Amministrazione che fin da subito ha lavorato per la ricomposizione della struttura dirigenziale che contava su solo due dirigenti e per la responsabilizzazione e motivazione dei dipendenti. Attività, questa, che nella fase dell’emergenza ha mostrato i risultati attesi» concludono Salaris e Caria.
Commenti
18:57
«Ricordare chi ha reso possibile ciò e avviato i lavori sarebbe stato più corretto, ma quello che importa è che adesso sei famiglie algheresi hanno, finalmente, una nuova casa. L’unica grande preoccupazione, piuttosto, resta che questa Amministrazione stia solo portando a termine progettualità avviate da altri, senza programmare e progettare alcunché per il futuro», dichiarano i consiglieri comunali di Centrosinistra


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)