Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazioneSlitta l'Imu, niente Tosap e canoni
Cor 30 maggio 2020 video
Slitta l'Imu, niente Tosap e canoni
Conferenza stampa ad Alghero con il Sindaco Mario Conoci, gli Assessori Caria, Vaccaro, Montis, Di Gangi e Piras. Ecco tutte le misure approvate per sostenere la crisi e rilanciare l´economia del territorio. Le immagini


ALGHERO - «Misure appropriate, tempestive, anticipate». Così il sindaco apre la conferenza stampa di questa mattina a Porta Terra, convocata per presentare le nuove misure adattate dall'amministrazione algherese per sostenere la crisi e rilanciare l'economia del territorio, mai come in questo periodo in totale affanno. Recepite le misure del Governo (esonero della prima rata dell'IMU delle attività turistiche e spostamento per tutti i cittadini a settembre) ed introdotte altre di natura comunale.

Così per la Tosap permanente, relativa ai pubblici esercizi, il Comune esonera dal pagamento i mesi di marzo e aprile 2020 in aggiunta alla misura del d.l.34 che stabilisce l’esonero dal 1° maggio fino al 31 ottobre. Per la Tosap temporanea, inoltre, c’è l’esonero del pagamento dei mesi di maggio, giugno e luglio. Azzeramento dei canoni di affitto su immobili comunali per i mesi di marzo, aprile e maggio e azzeramento dei canoni anche per i commercianti che utilizzano i banchi del mercato. E inoltre, sospensione dei termini di versamento per la cartelle di pagamento emesse dagli agenti di riscossione con scadenza nel periodo dal 8 marzo al 31 agosto 2020 e sostensione delle notifiche degli atti di accertamento fino al 30 settembre.

Infine, così come accaduto per il bilancio di previsione, il sindaco ha chiesto all’opposizione di rinunciare ai termini per accorciare i tempi di presentazione del rendiconto in aula: «Sarebbe un segno di concretezza e di rinnovato senso di responsabilità» ha concluso Mario Conoci, che poche ore prima aveva dovuto incassare un durissimo attacco per l'andamento dei lavori consiliari di venerdì: «Melina e bugie affondano gli algheresi» avevano tuonato Cacciotto e compagni dopo sei ore di aula e nessuna decisione sul milione di avanzo da destinare a imprese e cittadini come richiesto dall'opposizione [LEGGI].
Commenti

18:57
«Ricordare chi ha reso possibile ciò e avviato i lavori sarebbe stato più corretto, ma quello che importa è che adesso sei famiglie algheresi hanno, finalmente, una nuova casa. L’unica grande preoccupazione, piuttosto, resta che questa Amministrazione stia solo portando a termine progettualità avviate da altri, senza programmare e progettare alcunché per il futuro», dichiarano i consiglieri comunali di Centrosinistra


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)