Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCronacaLocali › Cagliari: dalle 22 stop alcolici all´aperto
Cor 30 maggio 2020
Cagliari: dalle 22 stop alcolici all´aperto
Giro di vite sulla movida sregolata a Cagliari: dalle ore 22 non si beve più all´aperto, stop all´asporto in molti quartieri. Ordinanza del sindaco Paolo Truzzu come avvenuto a Milano, Bergamo e Parma. La proposta in discussione anche ad Alghero


CAGLIARI - Troppi assembramenti nei luoghi della movida cagliaritana. Così il sindaco Paolo Truzzu, come altri colleghi in Italia da Milano a Bergamo e Parma, dispone - a partire da lunedì - il divieto di vendita di alcolici da asporto dalle 22 alle 6. Proposta avanzata anche ad Alghero soltanto qualche giorno fa dal consigliere comunale Christian Mulas [LEGGI], ed oggi in discussione tra gli amministratori algheresi.

In particolare a Cagliari sarà vietata la vendita (anche attraverso distributori automatici) di bevande alcoliche in qualunque contenitore e di ogni altro drink in contenitori di vetro in tutti i quartieri di Stampace, Castello, Marina e Villanova.

Negli stessi quartieri, comprese Piazza Matteotti, Piazza del Carmine, Piazza Dettori con Vicolo Collegio e Scalette Santa Teresa, Piazza San Sepolcro, Santa Restituita, Savoi, Sant'Eulalia, chiesa di Sant'Anna e le scalinate che collegano Piazza Annunziata con Via Mameli, è vietato anche il consumo all'aperto di alcolici (per chi volesse portarli da casa). Obiettivo del primo cittadino è quello di evitare il consumo di alcolici per strada e nelle scalinate in maniera incontrollata.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)