Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaCronaca › Volantinaggio e ingombranti: sanzioni a Sassari
Red 29 giugno 2020
Volantinaggio e ingombranti: sanzioni a Sassari
Continua l´attività della Polizia locale contro il degrado ambientale: Sanzionata una persona che aveva abbandonato dei rifiuti ingombranti in strada. Sanzioni anche contro chi fa distribuire volantini fuori dai casi ammessi dalla normativa. Inoltre, da alcuni giorni, sono attive nel territorio comunale le “fototrappole”


SASSARI - Continua l'attività della Polizia locale contro il degrado ambientale a Sassari. Elevate sanzioni sia contro una persona che aveva abbandonato dei rifiuti ingombranti in strada, sia contro chi fa distribuire volantini fuori dai casi ammessi dalla normativa. In quest'ultimo caso, sono state sanzionate alcune grandi catene commerciali, perché proseguono con il volantinaggio, in violazione del Regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e dell'ordinanza sindacale di maggio. Il materiale pubblicitario è stato segnalato nella zona di Via Copenaghen, ma i controlli proseguono in tutta la città.

La seconda attività si è conclusa dopo alcune indagini che, in collaborazione con il settore Ambiente e verde pubblico del Comune di Sassari, hanno consentito di risalire a chi aveva abbandonato dei grossi frigoriferi per strada in Via Cedrino. Negli elettrodomestici erano presenti alcuni elementi che hanno permesso di risalire al primo proprietario, che aveva regolarmente ceduto i beni. Da lì, i refrigeratori erano entrati in un circuito di rivendita di beni usati, finché una persona nei giorni scorsi aveva tentato di liberarsene all'ecocentro comunale, in maniera irregolare. Grazie a questo elemento fornito dai colleghi del settore di Via Ariosto, la Polizia locale è risalita a chi li aveva lasciati per strada, sanzionandolo. In caso di abbandono di rifiuti, le sanzioni per le persone fisiche arrivano anche a 500euro, oltre all'obbligo di rimozione, mentre per le aziende si configura un illecito penale.

L'Amministrazione comunale ha potenziato i controlli sul degrado ambientale. A breve, saranno inasprite le sanzioni per chi viola le norme in materia. Inoltre, da alcuni giorni, sono attive nel territorio comunale diverse “fototrappole”, particolarmente efficaci per individuare chi commette queste azioni ed altrettanto difficili da individuare a occhio nudo. Sono strumenti mobili, per cui sono spostate frequentemente per coprire tutta la città e l'agro, di elevata qualità, che riprendono con immagini nitide.
29/1/2026
La denuncia dei Fratelli d´Italia per lo sfregio alla lapide in piazza Pino Piras che ricorda i cinque Agenti di Custodia uccisi nel 1945
29/1/2026
Un uomo è scappato via dal supermercato dopo aver rubato l´incasso e minacciato la cassiera con una pistola. E´ accaduto intorno alle 20.30 alla Conad di via Berlinguer
29/1/2026
I Carabinieri della Compagnia di Valledoria e il personale del 118 sono intervenuti presso l’abitazione della donna a seguito di una richiesta d’aiuto giunta al numero unico di emergenza 112 che segnalava un incendio che si stava sviluppando nell’appartamento



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)